mercoledì , Dicembre 2 2020
Home / Comunicazione / Bandi & Opportunità / Ricerca, bando “progetti strategici”: dalla regione Lazio ulteriori 4 mln di euro

Ricerca, bando “progetti strategici”: dalla regione Lazio ulteriori 4 mln di euro

La dotazione complessiva è stata portata da 14,2 a 18,2 milioni di euro per poter soddisfare tutte le domande pervenute. Orneli: “Altri 18 progetti finanziati, in tutto ora sono 61”. Verranno realizzati in tre aree chiave dell’economia regionale individuate dalla Smart Specialisation Strategy del Lazio: “green economy”, “scienze della vita” e “aerospazio”

Altri importanti progetti di ricerca finanziati dalla Regione Lazio. Una determinazione pubblicata oggi sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio ha infatti stanziato 4 milioni di euro per consentire di far scorrere la graduatoria dell’avviso “Progetti strategici” partito prima dell’estate e che aveva avuto un ottimo riscontro da parte dei destinatari al punto però da superare le risorse stanziate.

Obiettivo del bando, finanziato con oltre 14,2 milioni di euro del Por-Fesr 2014-2020, sostenere progetti di ricerca e sviluppo presentati in collaborazione tra loro da imprese, singole o aggregate, e organismi della ricerca (Odr) pubblici o privati in tre aree chiave dell’economia regionale individuate dalla Smart Specialisation Strategy del Lazio: “green economy”, “scienze della vita” e “aerospazio”. Scopo ultimo, incentivare la collaborazione e il trasferimento tecnologico.

Fonte: Regione Lazio

Check Also

innovazione

Tech e innovazione: ulteriori 16 accordi per lo sviluppo delle aziende del territorio

Attivati ulteriori 16 Accordi per l’innovazione e di programma e sviluppo tra il ministero dello Sviluppo economico …