lunedì , Maggio 20 2024
Home / Comunicazione / Bandi & Opportunità / Sephora: aperte le selezioni per varie figure

Sephora: aperte le selezioni per varie figure

Da Sephora, tante opportunità di lavoro per chi è alla ricerca di un’occupazione. L’azienda è presente in 35 mercati con più di 3mila punti vendita, 40mila collaboratori e oltre 30 siti e-commerce. In Italia sono 130 i negozi aperti in tutte le principali città italiane, i maggiori centri commerciali e le più rinomate località turistiche.

Store manager, responsabile punto vendita – Milano centrale

Specialist, specialista – Assago (Mi), Curno (Bg), Lonato (Bs), Roma Termini

Beauty advisor, consulente di bellezza – Siena, Orio al Serio, Aosta, Roncadelle (Bs), Roma Tritone, Piacenza, Firenze Calzaiuoli

PR & Communication intern, stagista PR e comunicazione – Siena

Sephora guida il mercato beauty lanciando nuovi prodotti e brand strategici ogni anno, intercettando e dando voce ai nuovi trend del mercato italiano e internazionale.

Dominique Mandonnaud apre la prima profumeria a Limoges nel 1969. Grazie alla sua concezione del negozio, come uno spazio per guardare, toccare e scoprire, più che come un semplice luogo di vendita, i clienti possono accedere liberamente a tutti i prodotti, tutti i profumi e tutte le colorazioni, per confrontare, toccare, sentire… La commessa diventa una hostess a disposizione dei clienti, esperta nei segreti della bellezza e pronta a rivelarli. Questa nuova esperienza di bellezza si accompagna ad un’incredibile varietà di prodotti: la più ampia scelta di marche, ma anche una serie di prodotti inediti, impossibili da trovare altrove.

Il nuovo concept di negozio seduce tutti e, nel 1979, forte del successo riscontrato, Dominique Mandonnaud apre una decina di nuovi punti vendita con insegna Shop 8. Nel 1988 apre anche a Parigi.

Nel 1991, ai 38 negozi Sephora gestiti dalla società britannica Boots si aggiungono le 11 profumerie Shop 8 già presenti sul territorio. Il marchio Sephora si impone nel 1994. Simbolo di eleganza, allegria e libertà, nella tradizione biblica Sephora è il nome della moglie di Mosè: una giovane donna bella, intelligente, coraggiosa, libera e generosa.

Nel 1996 Sephora apre la più grande profumeria del mondo, a Parigi, sugli Champs-élysées con 1.300 metri quadri, sette giorni su sette fino a mezzanotte.

Check Also

innovation

Mezzogiorno, imprese: apertura dello sportello per progetti di ricerca e sviluppo

Fissati dal ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, i termini di …