martedì , Novembre 29 2022
Home / Comunicazione / Bandi & Opportunità / Torino: corso gratuito per grafica multimedia e web design

Torino: corso gratuito per grafica multimedia e web design

Un corso gratuito destinato a persone disoccupate con priorità per i percettori di Naspi/Dis-Coll e Reddito di cittadinanza, donne e persone fragili e svantaggiate.

È il corso di tecnico grafico per il multimedia e web design istituito dalla Regione Piemonte e cofinanziato dall’Unione Europea all’interno del Programma Gol – Garanzia occupabilità dei lavoratori nell’ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr).

Si svolgerà a Torino e avrà una durata complessiva di 600 ore, di cui 240 di stage, e permetterà il conseguimento di una certificazione di Specializzazione che verrà rilasciata previo superamento dell’esame finale con commissione esterna.

Il tecnico grafico per il multimedia e web design è in grado di progettare e realizzare la grafica di un sito web, applicando criteri di fattibilità, usabilità e accessibilità. Il tecnico è inoltre in grado di produrre animazioni video, implementare contributi multimediali e di eseguire la pubblicazione in rete. Utilizza adeguatamente le periferiche di input e output, server di rete, software grafici, di animazione ed editor HTML.

Solo dodici il numero di allievi ammessi al corso che partirà a dicembre 2022. Il termine ultimo di iscrizione è il 30 novembre.

Per l’ammissione è prevista una valutazione delle competenze informatiche. È richiesto un diploma di scuola secondaria II grado o diploma professionale.  È possibile accedere anche con qualifica professionale previa valutazione delle competenze in ingresso. È prerequisito una buona conoscenza dell’utilizzo del computer.

Check Also

Parte E.On. Academy, formazione nel fotovoltaico

Prende il via E.ON Academy, il progetto formativo di E.ON per le professioni green del …