giovedì , Febbraio 2 2023
Home / Comunicazione / Bandi & Opportunità / Toscana: opportunità formative con il master in “Progettazione e sicurezza dei luoghi di lavoro”

Toscana: opportunità formative con il master in “Progettazione e sicurezza dei luoghi di lavoro”

formazione

Ingegneri civili, edili, ambientali e architetti. È a loro che si rivolge il master “Progettazione e sicurezza dei luoghi di lavoro”, nato e sviluppato da un accordo di collaborazione tra Inail Direzione regionale per la Toscana e il Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale dell’Università degli Studi di Firenze.

Al centro del percorso di studi c’è l’acquisizione di competenze per  formare tecnici esperti nella progettazione integrata dei luoghi, temporanei e permanenti, destinati ad accogliere attività lavorative. Ma anche figure capaci di coordinare e verificare la compatibilità tra le componenti progettuali tradizionali (architettura, struttura, impianti) e la sicurezza, intesa come legame trasversale. La struttura didattica consente il raggiungimento di abilità e competenze che corrispondono a specifiche abilitazioni professionali.
 
I titoli rilasciati. A completamento del percorso si rilasciano: titolo di Master di II Livello; attestato di coordinatore per la sicurezza in cantiere; modulo C da Rspp, ai sensi delle normative vigenti; Cfp per ingegneri e architetti, in accordo alle linee guida di Cni e Cna.
Sono attribuiti 60 crediti formativi universitari agli studenti che completano il master.

Check Also

Aeroporto di Fiumicino: a maggio 500 assunzioni

Possibilità di lavoro all’interno dell’Aeroporto di Fiumicino. Un’importante società operante nel settore dei servizi aeroportuali …