mercoledì , Aprile 17 2024
Home / Comunicazione / Agricoltura, Pesca & Ambiente / Convegno: “Il benessere animale” a cura di Fattorie Osella

Convegno: “Il benessere animale” a cura di Fattorie Osella

OsellaFattorie Osella promuove il convegno “Il benessere animale nella filiera lattiero-casearia: l’esempio innovativo di fattorie Osella”, promosso nell’ambito di TuttoFood il 10 maggio alle 14.00, presso Fiera Milano (S.S. Sempione 28, Rho), Pad. 2 Sala Epsilon.

L’agenda prevede un light lunch alle ore 13.00, inizio lavori alle ore 14.00 e conclusione per le 15.00.

Con questa iniziativa i promotori si dicono particolarmente orgogliosi di poter contribuire a promuovere il tema del benessere animale e far conoscere il valore che questo apporta alla filiera lattiero-casearia e ai suoi prodotti.

Fattorie Osella è la prima azienda casearia in Italia ad applicare un programma strutturato, conforme al disciplinare CReNBA (Centro di Referenza Nazionale per il Benessere Animale dell’Istituto Zooprofilattico di Brescia).

Dopo il racconto del progetto di Fattorie Osella, interverranno, con il coordinamento di Laura Bettini di Radio 24 – Il Sole24 Ore:

– Remo Lucchi, presidente Advisory Board di Eumetra Monterosa;

– Elisa Bianco, responsabile del Settore alimentare di Ciwf – Compassion in world farming; l’unica associazione no profit che in Italia si occupa di protezione degli animali in allevamento

– Luigi Bertocchi di Izsler, Centro di referenza nazionale per il benessere animale CReNBA – Centro di referenza nazionale per la qualità del latte

– Giorgio Ferrero, assessore regionale all’Agricoltura del Piemonte.

Per informazioni: osella-tuttofood@hkstrategies.com.

 

(Giampiero Castellotti)

Check Also

Enoturismo, presentato il primo report di Ismea e Aite

Se il Belpaese è famoso per la sua cultura, le bontà enogastronomiche non sono certo …