mercoledì , Luglio 17 2019
Home / Comunicazione / Corso Unsic per la degustazione dell’olio

Corso Unsic per la degustazione dell’olio

Bakeka.itConoscere in modo più approfondito l’olio extravergine di oliva. E’ l’opportunità offerta dal corso “Gourmet. Conoscere l’olio extravergine di oliva” promosso a Roma dal 10 al 13 aprile 2017 dall’Enuip, l’ente nazionale Unsic istruzione professionale, in collaborazione con l’associazione Ulivolio.
L’iniziativa mira a fornire le conoscenze basilari necessarie per “comprendere” il mondo dell’olio, per utilizzarlo in maniera più appagante per il palato, per apprendere le tecniche di degustazione dell’olio extravergine d’oliva, riconoscendone pregi e difetti.
L’attività formativa, in particolare, aiuta a saper valutare nel modo giusto ogni tipologia di prodotto, ad imparare come utilizzarlo, a procedere agli acquisti con una maggiore consapevolezza e, nel caso di operatori del settore, a fornire la più idonea comunicazione alla clientela.
Il corso si rivolge, oltre ai comuni appassionati, anche a gourmet, produttori, chef, cuochi, camerieri e rivenditori di prodotti enogastronomici.
La docente del corso sarà la dottoressa agronoma Barbara Bertolacci.
L’attività formativa, al cui termine sarà rilasciato un attestato di frequenza riconosciuto, si svolgerà presso la sede Unsic-Enuip in via Angelo Bargoni 78 a Roma, zona Trastevere.

Per informazioni: cell. 346-52038074 (Daniela), e.sfasciotti@enuip.it.

Check Also

Mamma immigrata, sussidio negato: con Unsic e avvocato ribaltata decisione

496552886 Il Comune di Napoli ha negato l’assegno di maternità ad una mamma inoccupata extracomunitaria …