lunedì , Novembre 28 2022
Home / Comunicazione / Agricoltura, Pesca & Ambiente / Parco di Levico: il fascino del “foliage”

Parco di Levico: il fascino del “foliage”

LevicoNel momento di massimo splendore cromatico del Parco delle terme di Levico, con i colori più accesi e più caldi dell’autunno, sabato 28 ottobre 2017 si propone una giornata dedicata al fascino del “foliage”. L’appuntamento è organizzato dal Servizio per il sostegno occupazionale e la valorizzazione ambientale della Provincia autonoma di Trento e conclude il ricco programma di attività proposte nel corso dell’estate.

Si comincia sabato alle ore 10.30 con il laboratorio creativo rivolto agli adulti “Profumi d’Autunno”, con la produzione di colorati miscugli di fiori ed erbe per profumare piccoli ambienti. La partecipazione è gratuita e l’iscrizione obbligatoria tramite il tel. 0461.727700 o l’e-mail info@visitvalsugana.it.

Ad ore 11, con replica alle ore 14.30, con partenza dall’ingresso principale del Parco, viene proposta la visita botanica guidata. L’itinerario offre la possibilità di ammirare e conoscere piante arboree sempreverdi e caducifoglie, esotiche ed autoctone, nel momento di maggiore spettacolarità cromatica. La visita si effettua anche in caso di maltempo, iscrizione gratuita presso APT Valsugana, tel. 0461 727700.

Alle ore 15.30, presso Villa Paradiso, si prosegue con “Il Volo delle Foglie”, letture e narrazioni ispirate e dedicate alle chiome, alle foglie e alle radici degli alberi, la voce narrante sarà quella di Francesca Sorrentino.   Informazioni: Servizio per il sostegno occupazionale e la valorizzazione ambientale Provincia Autonoma di Trento, via R. Guardini, 75 – 38121 Trento, tel. 0461.706824 (Parco di Levico), e-mail: parco.levico@provincia.tn.it, www.naturambiente.provincia.tn.it, Facebook: Parco delle terme di Levico.

(Gi.Ca.)

Check Also

La Festa del bio è a Bologna

Cibo, idee, divertimento: tutto questo è la Festa del Bio. L’appuntamento è a Bologna il …