sabato , Settembre 23 2023
Home / Comunicazione / Primo piano / Ancora porte aperte a “EdilExpoRoma” tra convegni e stand

Ancora porte aperte a “EdilExpoRoma” tra convegni e stand

Un’immagine dell’Expo all’apertura alle ore 9

Prosegue a gonfie vele “EdilExpoRoma 2023”. Negli stand allestiti presso i padiglioni 4, 5 e 6 di Fiera di Roma e in un’ampia area esterna, continua l’esposizione dei marchi top level di settore, oltre 300, italiani ed esteri, portati a Fiera di Roma da aziende provenienti da tutta Italia.

L’evento targato YouMarketing, che già in questa sua prima edizione ha ricevuto la qualifica di evento fieristico nazionale, guardando già oltre, ha portato a Fiera di Roma il meglio dell’edilizia e delle costruzioni in genere, aprendo le porte di Roma all’Europa e al Mediterraneo.

Fitta anche l’agenda dei convegni e degli approfondimenti, tra associazioni del settore, tematiche dell’edilizia tecniche e meno tecniche su prodotti e progettazioni.

Ieri ha tenuto banco un convegno dell’Ansag sul tema del cemento armato. Dopo i saluti del presidente dell’Ansag, ingegner Emilio Fadda, l’ingegner Stefano Menapace, direttore dell’associazione, ha presentato tutte le iniziative in corso per lasciare la parola al collega Ingegnere Luigi Fenu che ha trattato il tema delle armature per cemento armato collegate alla sostenibilità. Alla tavolta rotonda hanno partecipato l’ingegner Emanuele Renzi, direttore generale della Direzione per la Sicurezza delle Infrastrutture Stradali e Autostradali, l’ingegner Manuel Boccolini, vicepresidente Assobeton e Ad Manini, l’ingegner Ruggero Renzi, dirigente del Consiglio Superiore Lavori Pubblici e l’onorevole Erica Mazzetti di Forza Italia, geometra ed esperta del settore. Ha moderato il direttore generale Finco, Angelo Artale. Dopo il dibattito, ha chiuso i lavori l’intervento dell’ingegner Massimo Sessa, presidente del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici.

Nel pomeriggio, nella sala del padiglione 4, Formedil ha organizzato il seminario tecnico sull’Edilizia 4.0 parlando di formazione, sicurezza, innovazione e gestione dei processi.

Maggiori dettagli nella sezione convegni del sito www.edilexporoma.it.

Anche per oggi l’ingresso a Fiera di Roma è gratuito. L’expo è aperto dalle 10 alle 20.

Check Also

Il video e le foto dell’insediamento del Cnel

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è intervenuto, a Villa Lubin, a Roma, alla cerimonia …