martedì , Maggio 5 2026
Home / Comunicazione / Primo piano / Scuole chiuse: allo studio misura per consentire ai genitori di assentarsi dal lavoro

Scuole chiuse: allo studio misura per consentire ai genitori di assentarsi dal lavoro

“Siamo consapevoli dell’impatto che una misura come la chiusura delle scuole potrà avere sui nuclei familiari e sul Paese, per questo ci stiamo muovendo con la massima celerità e determinazione a tutela dei lavoratori pubblici e privati.

È in fase di definizione una norma che prevede la possibilità per uno dei genitori, in caso di chiusura delle scuole, di assentarsi dal lavoro per accudire i figli minorenni. Ne ho già parlato con il ministro Gualtieri e gli altri ministri competenti: faremo tutto quello che è necessario per venire incontro ai bisogni dei cittadini e delle famiglie e per ridurre al massimo i disagi”.

Lo dice il vice ministro dell’Economia e delle Finanze, Laura Castelli.

Check Also

Pil

Economia italiana in lieve crescita: Pil +0,2% nel primo trimestre 2026

Nel primo trimestre del 2026 l’economia italiana mostra segnali di crescita moderata. Secondo la stima …