sabato , Luglio 27 2024
Home / Comunicazione / Bandi & Opportunità / Regione Lazio, presentato “Fondo futuro”

Regione Lazio, presentato “Fondo futuro”

fondo-futuro-1-_277x193“Il microcredito nel Lazio è stata una delle esperienze più innovative che abbiamo messo in campo in questi anni. Abbiamo già oltre 1.400 esperienze di piccole imprese che hanno aderito per aprire un forno, rinnovare un bar, aprire una discoteca, avviare una piccola professione. Per questo rilanciamo l’offerta e parte quest’altra edizione di ‘Fondo Futuro’ con oltre 31 milioni di euro per il microcredito”.

Così parla il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, presentando a Roma i bandi da 35 milioni “Fondo Futuro” e “Liquidità Sisma” dedicati al microcredito.

“È una formula molto innovativa per rifondare un modello di sviluppo, rilanciare un’idea di imprenditorialità, soprattutto giovanile – evidenzia il governatore. “Stasera qui all’ex Dogana di Roma parte una nuova grande sfida: verranno quasi 2.000 giovani e non solo perché si da’ un’opportunità. Questa esperienza non esisteva e abbiamo collocato il Lazio fra le esperienze migliori delle regioni italiane per mutuare questa formula di imprenditoria legata a opportunità che prima non esistevano e adesso esiste. Una regione risanata significa anche questo, una regione che lavora con la testa in Europa significa anche questo”.

Per ulteriori informazioni sui due bandi, cliccare qui.

(Gi.Ca.)

Check Also

africa

Startup, Piano Mattei: le candidature entro il 5 agosto

Lanciato dall’Undp (Programma di sviluppo delle Nazioni unite), partner del ministero delle Imprese e del …

 

Si avvisa che gli uffici Unsic della sede nazionale rimarranno chiusi per la pausa estiva dal 12 agosto al 30 agosto 2024.

 

Le attività riprenderanno regolarmente lunedì 2 settembre 2024.