domenica , Giugno 11 2023
Home / Comunicazione / Bandi & Opportunità / Regione Marche e Smau selezionano 7 startup per il Salone di Milano

Regione Marche e Smau selezionano 7 startup per il Salone di Milano

SmauLa Regione Marche, in collaborazione con Smau, seleziona sette startup interessate a partecipare alla 54edizione del Salone di Milano che si svolgerà, dal 24 al 26 ottobre 2017, a Fieramilanocity.

Le candidature dovranno pervenire entro il 31 agosto (e-mail: a startup@smau.it – info: http://grafica2.smau.it/newsletter/20170724.html). L’appuntamento è un evento multiregionale al quale prendono parte, ogni anno, una decina di Regioni italiane con il proprio sistema dell’innovazione. Si articola tra esposizioni, incontri e presentazioni, mettendo a confronto operatori dell’innovazione, imprese e pubbliche amministrazioni, a livello nazionale e internazionale. Un canale di contatto che favorisce il confronto con gli investitori interessati alle innovazioni italiane”.

Con oltre 50 mila imprese provenienti da tutti i settori merceologici coinvolti ogni anno nei suoi appuntamenti, Smau è la piattaforma di riferimento per dialogare direttamente con i sistemi produttivi sui temi dell’innovazione – sottolinea l’assessora alle Attività produttive, Manuela Bora. “È un’opportunità che il sistema Marche deve cogliere, alla luce del recente bando della Giunta regionale che ha finanziato, con 8 milioni Fesr, 52 startup sulle 111 che hanno partecipato alla selezione (http://www.regione.marche.it/Regione-Utile/Attività-Produttive/News-ed-Eventi/Post/31957).

Il dato testimonia la vocazione allo sviluppo del sistema produttivo marchigiano, che deve utilizzare anche il canale offerto da Smau per accrescere la propria visibilità e le proprie occasioni di sviluppo”.

(Gi.Ca.)

Check Also

Il 15 giugno scadrà il bando per “City scape award”

Scadrà il prossimo 15 giugno il bando per la partecipazione al “City scape award”, il …