domenica , Settembre 25 2022
Home / Comunicazione / Unsic per il territorio / Caa Unsic: un briefing per parlare di strategie di sviluppo e riorganizzazione territoriale

Caa Unsic: un briefing per parlare di strategie di sviluppo e riorganizzazione territoriale

Un incontro per delineare nuovi modelli organizzativi ed esaminare gli adempimenti che disciplinano la normativa aziendale nei suoi vari aspetti. Se ne è parlato nel corso dell’incontro tenutosi mercoledì 2 febbraio, coordinato dalla sede nazionale del Caa Unsic di Roma.

A dare il via ai lavori è stato il presidente dell’Unsic Domenico Mamone insieme all’amministratore unico del Caa Salvatore Falzone che dopo i consueti saluti iniziali hanno illustrato rispettivamente la funzione del Caa nella strategia di sviluppo territoriale dell’Unsic ed il progetto di riorganizzazione della struttura attraverso azioni di adeguamento ed accorpamento delle sedi operative.

Durante la videoconferenza sono intervenuti per esporre le novità procedurali e normative che regolamentano i propri ambiti di competenza, i responsabili settoriali del Caa Unsic.

Nicola Manzi, responsabile Sicurezza dati e privacy, ha esposto ai partecipanti gli ultimi aggiornamenti ed attuazioni relativamente alla gestione e custodia dei dati e alle norme sulla privacy.

L’avvocato Milena Castiello, Organismo di Vigilanza (OdV) Modello organizzativo del Caa, ha fornito aggiornamenti ed adempimenti del modello organizzativo della struttura.

Vincenzo Dimasi, responsabile Economico, ha parlato di regolarizzazione ed adeguamento dei rapporti economici tra il Caa e le sue sedi operative.

Salvatore Medica, responsabile Tecnico del Caa, ha affrontato la questione della gestione campagna Pac, l’amministrazione dei sinistri assicurativi e le novità previste dall’attuale Pac 2022.

Ha partecipato alla discussione il prof. Angelo Frascarelli del dipartimento di Scienze agrarie, alimentari ed ambientali – Economia ed Estimo rurale e presidente Ismea, che ha esposto ai partecipanti le principali linee guida e le possibilità legate alla Nuova Politica agricola comunitaria (Nuova Pac 2023-2027).

Check Also

Caa Unsic: un brifieng sulla nuova Pac e sul fondo settoriale

Nella giornata del 22 settembre 2022, si è tenuto il briefing organizzativo del Caa Unsic …