mercoledì , Settembre 18 2024
Home / Comunicazione / Unsic per il territorio / Calabria, la nomina di Mamone al Cnel sui principali giornali. Le congratulazioni del sindaco di Laureana

Calabria, la nomina di Mamone al Cnel sui principali giornali. Le congratulazioni del sindaco di Laureana

Domenico Mamone, presidente dell’Unsic, sindacato datoriale radicato in tutta Italia, è stato nominato componente del Cnel, il Consiglio nazionale dell’economia e del lavoro, la cui XI Consiliatura è stata inaugurata con la presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, dei presidenti di Camera e Senato, dei ministri Calderone e Giorgetti, dell’ex sottosegretario Gianni Letta e dell’ex presidente del Cnel, Giuseppe De Rita.

Un risultato di particolare significato per la Calabria e in particolare per Laureana di Borrello, il comune di origine di Mamone. “Accogliamo con grande soddisfazione e orgoglio questa prestigiosa nomina del concittadino e amico Domenico Mamone all’interno di un organismo di rilievo costituzionale con funzioni importantissime per il governo e per le Camere – ha dichiarato Alberto Morano, primo cittadino di Laureana, alla Gazzetta del Sud, in un pezzo a firma di Domenico Callà. “A Domenico Mamone rivolgo le più sentite congratulazioni, a nome dell’intera amministrazione comunale e di tutta la città, e un augurio di buon lavoro certi che saprà rappresentare, con lo spirito di servizio e la passione che lo hanno sempre contraddistinto, le istanze di una delle più importanti istituzioni costituzionali”.

Mamone, ringraziando sindaco e cittadinanza, ha confermato il suo impegno per la Calabria e per il Mezzogiorno. “Il mio apporto andrà principalmente alla lotta contro il divario e le disparità tra Nord e Sud del Paese, attraverso il sostegno alle aziende e lo sviluppo dell’economia calabrese e meridionale in genere – dichiara il presidente dell’Unsic. “Attraverso l’organizzazione che ho l’onore di presiedere continuerò a costituire un riferimento per le articolate istanze degli imprenditori”.

Check Also

International fashion week 2024

Moda, tripudio di colori e tessuti spettacolari: la donna protagonista del suo tempo all’International Fashion Week 

Roberto Guarducci, Marina Corazziari, Martin Alvarez, Davorin Cordone, le firme made in Polonia Patrycja Plesiak …