martedì , Febbraio 27 2024
Home / Comunicazione / Unsic per il territorio / Camera nazionale giovani fashion designer: grande successo per Bridal Experience

Camera nazionale giovani fashion designer: grande successo per Bridal Experience

Si è conclusa ieri, lunedì 29 gennaio 2024, “Bridal Experience” la prima masterclass organizzata dalla Camera Nazionale Giovani Fashion Designer – Associazione di categoria moda promossa da Unsic, dedicata al trucco sposa.

Un’iniziativa fortemente voluta dal Presidente della C.N.G.F.DAlessandra Giulivo che ha permesso alle partecipanti, esperte del settore beauty di confrontarsi e sperimentarsi con le più innovative tecniche di make up professionale. 

Il make-up artist Dario Caminiti

Resistenza e durata del trucco, stili e tendenze moda, resa fotografica, personalizzazione del servizio sono stati alcuni degli argomenti trattati durante il corso dal docente Dario Caminiti, noto make up artist.

Un programma particolarmente ricco che ha permesso alle partecipanti di acquisire le nozioni e le competenze teorico-pratiche e gestionali indispensabili per offrire un servizio professionale, contemporaneo e completo, ricercato e di qualità, in grado di rispettare le esigenze fotografiche e di portabilità del make up, senza mai tralasciare la gestione della cliente e la creazione del necessario rapporto di fiducia con la sposa.  

L’iniziativa che ha riscosso un notevole successo già dal suo lancio, è stata oltremodo apprezzata dalle partecipanti per il format scelto, i contenuti e la professionalità del corpo docente.

Grande soddisfazione per la presidentessa Alessandra Giulivo che ha provveduto direttamente alla consegna degli attestati, ricevendo i ringraziamenti e attestati di stima dai partecipanti.

In occasione della consegna degli attestati, la presidentessa Giulivo ha rinnovato l’impegno proprio e dell’Associazione da lei rappresentata a promuovere sul territorio ulteriori momenti e occasioni di formazione e crescita professionale.

Un momento della formazione in aula
Alessandra Giulivo
La presidente Alessandra Giulivo con un’allieva della masterclass

Check Also

corsi

Enuip regionale Calabria: al via le iscrizioni ai corsi IAP e SAB

“Ancora avanti con la formazione qualificante e necessaria a poter svolgere attività fondamentali per tutti …