lunedì , Luglio 22 2024
Home / Comunicazione / Unsic per il territorio / Cosenza: XV edizione del Premio nazionale Cultura d’Impresa

Cosenza: XV edizione del Premio nazionale Cultura d’Impresa

Si è conclusa con grande successo la quindicesima edizione del Premio nazionale Cultura d’Impresa, immancabile evento annuale promosso dall’Unsic di Cosenza, tenutosi domenica 11 dicembre al Tau (Teatro Auditorium Unical) dell’Università della Calabria.

Il tradizionale appuntamento pre-natalizio curato dal presidente dell’Unsic di Cosenza Carlo Franzisi, è una celebrazione delle tante eccellenze legate al territorio.

Tra i premiati Paride Leporace (Premio Cultura Impresa – Sezione Speciale “Aurora Luzzi”) e Domenico Maduli, de La C News (Premio Cultura Impresa – Comunicazione) e Pietro Comito (Premio Cultura Impresa – Legalità).

Leporace, in videoconferenza per motivi di saluti, durante il collegamento ha ringraziato gli organizzatori per il riconoscimento ricevuto; anche Maduli assente, sostituito nel ritiro del premio da Pierpaolo Cambareri, direttore de La C News.

Presenti invece tutti gli altri protagonisti dell’evento che hanno ricevuto i vari premi, opere realizzate dai maestri Domenico Tordo e Silvio Vigliaturo (donato dal Maca): lo stesso Tordo (Premio Cultura Impresa), Fabio Gallo (Premio Cultura Impresa alla Carriera), Nicodemo Gentile, dell’associazione Penelope (Premio Cultura Impresa – Sezione Speciale Contrasto alla Violenza di Genere), Stefano Tanzillo (Premio Cultura impresa – Arte e Spettacolo), Gabriele Bafaro (Premio Cultura impresa giovani e innovazione), Carlo Calcagni (Premio Cultura Impresa – Sociale) e Gianluca Gallo, assessore all’Agricoltura della Regione Calabria (Premio Cultura Impresa – Pubblica Amministrazione).

Un momento di intensa partecipazione e commozione si è raggiunto durante la testimonianza del colonnello Carlo Calcagni, “vittima del dovere” e grande atleta paralimpico. Ospiti della serata l’attrice Barbara Bruni, l’attore Francesco Antonio Conti, la ballerina e coreografa Rosanna Corso, la compagnia di danza Continuity Fluid Performers e la scuola Pad Ballet Academy.

La serata si è conclusa con il ringraziamento agli organizzatori e uno speciale riconoscimento ad Alex Franzisi, direttore di Assaporagionando, per il recente successo della ventunesima edizione della manifestazione espositiva che si è tenuta ad Acri a inizio mese.

Check Also

Unsic: consultazione al Cnel su salute e sicurezza sul lavoro

Domenico Mamone Riportiamo il testo redatto dall’Unsic in occasione della consultazione delle parti sociali sul …

 

Si avvisa che gli uffici Unsic della sede nazionale rimarranno chiusi per la pausa estiva dal 12 agosto al 30 agosto 2024.

 

Le attività riprenderanno regolarmente lunedì 2 settembre 2024.