venerdì , Luglio 19 2024
Home / Comunicazione / Unsic per il territorio / Enuip e Fenit: giorno conclusivo del percorso di formazione

Enuip e Fenit: giorno conclusivo del percorso di formazione

Si è conclusa con successo e partecipazione la giornata finale delle attività formative dei quadri e dirigenti della Fenit-Federazione Inquilini & Territorio, promossa dalla Confial nazionale. L’evento si è tenuto presso la sede nazionale Fenit e ha visto il contributo dell’Enuip nazionale, in qualità di ente certificatore del corso, che rilasciato gli attestati ai discenti che hanno seguito il percorso di formazione.

Un giorno dedicato alla consegna di attestati di partecipazione e profitto ai formatori delle 20 regioni italiane nelle quali la Fenit ha corpose presenze, certificate dai diversi istituti di Erp (Edilizia residenziale pubblica), attraverso la trattenuta sui contratti di locazione degli assegnatari di alloggi Erp.

Ha moderato l’incontro il segretario generale della Confial, Benedetto Di Iacovo. Ospite gradito il vice presidente vicario di Federprorietà, l’associazione di rappresentanza che si occupa dei proprietari di abitazioni e patrimonio edilizio, Francesco Granato. È intervenuto per la consegna degli attestati anche il presidente dell’ente formativo dell’Unsic, l’Enuip, Nazareno Insardà.

Rilevante il contributo di Laura Di Mattia, vice segretario nazionale Fenit, sulle ultime novità in materia di locazioni e sistema abitativo Erp, insieme a Luciana Carlucci, componente gli organismi nazionale.

Il presidente nazionale Enuip Nazareno Insardà, ha rimarcato l’importanza della formazione, “Per poter garantire qualità e professionalità all’utenza che in questo caso intende rivolgersi a Fenit per problematiche riguardanti la casa”.

Check Also

Unsic: consultazione al Cnel su salute e sicurezza sul lavoro

Domenico Mamone Riportiamo il testo redatto dall’Unsic in occasione della consultazione delle parti sociali sul …

 

Si avvisa che gli uffici Unsic della sede nazionale rimarranno chiusi per la pausa estiva dal 12 agosto al 30 agosto 2024.

 

Le attività riprenderanno regolarmente lunedì 2 settembre 2024.