venerdì , Settembre 30 2022
Home / Comunicazione / Unsic per il territorio / L’intervista a Filippo Gallinella (Impegno Civico)

L’intervista a Filippo Gallinella (Impegno Civico)

Quasi a ridosso delle elezioni politiche del 25 settembre, Infoimpresa presenta l’intervista a Filippo Gallinella, candidato capolista in Umbria per Impegno Civico alla Camera dei deputati.

Fiorentino di nascita, ma umbro di adozione, è ingegnere meccanico. Nel 2013 si presenta con il Movimento 5 Stelle nel collegio plurinominale in Umbria dove viene eletto. È stato membro della Commissione Agricoltura e Lotta alla Contraffazione alla Camera dei Deputati, divenendone poi presidente nel 2018. Iscritto al gruppo parlamentare M5S fino al 21 giugno 2022, lascia il movimento insieme ad altri deputati per aderire al gruppo di Di Maio “Insieme per il futuro”. La denominazione viene successivamente modificata in “Insieme per il Futuro – Impegno Civico”.

Sostenitore del reddito di cittadinanza e del salario minimo, durante questi anni si è interessato di sicurezza alimentare portando avanti e sostenendo iniziative come la tracciabilità di latte e derivati, cereali e farine e l’etichettatura sostenibile per il vino. È primo firmatario della proposta di legge “Norme per la valorizzazione e la promozione dei prodotti agricoli e alimentari a chilometro zero e di quelli provenienti da filiera corta”.

Per vedere l’intervista, cliccare QUI.

Check Also

Le nostre interviste: Cerroni (Pd) e Ciocchetti (FdI) entrambi eletti

Caterina Cerroni (Pd) e Luciano Ciocchetti (FdI) Una delle più giovani candidate della tornata elettorale …