mercoledì , Maggio 31 2023
Home / Comunicazione / Unsic per il territorio / L’intervista a Luciano Ciocchetti (Fratelli d’Italia)

L’intervista a Luciano Ciocchetti (Fratelli d’Italia)

Infoimpresa propone l’intervista al candidato di Fratelli d’Italia alla Camera dei deputati, Luciano Ciocchetti.

Romano 64 anni, ha una lunga carriera politica alle spalle. È stato Consigliere comunale, Assessore regionale all’Urbanistica, autore della legge sul Piano Casa e delle semplificazioni in materia edilizia e urbanistica. Ha ricoperto il ruolo di vicepresidente della Regione Lazio all’epoca della giunta Polverini, più volte deputato tra le fila dell’ala democratica e cristiana (Centro Cristiano Democratico e Udc).

Da sempre impegnato sul territorio, nel corso degli anni ha portato avanti una serie di battaglie per dotare di servizi alcune zone periferiche di Roma, con il Piano Acea per le borgate.

Alle elezioni politiche del 25 settembre 2022 si presenta per la coalizione di centro-destra nel collegio uninominale Roma 6 Municipio XI e XII e Fiumicino.

Nell’intervista rilasciata a Vanessa Pompili si è espresso su temi attuali quali la crisi economica ed il caro bollette, l’utilizzo dei fondi europei e del Pnrr, la politica fiscale e sulla possibilità di una riforma presidenziale.

Per vedere l’intervista, cliccare QUI.

Check Also

Il nuovo paradigma della formazione continua tra flussi migratori e intelligenza artificiale

Carlo Parrinello La dinamica impetuosa dei flussi migratori e il progresso inarrestabile delle tecnologie direttamente/indirettamente …