giovedì , Ottobre 21 2021
Home / Comunicazione / Unsic per il territorio / Rimini, Fondolavoro main sponsor del Richmond HSE Forum Autumn

Rimini, Fondolavoro main sponsor del Richmond HSE Forum Autumn

Ad anticipare temporalmente l’HSE Symposium di Napoli di fine ottobre, sarà il Richmond HSE Forum Autumn, presente al Rimini Grand Hotel dal 17 al 19 ottobre e che vedrà l’impegno di Fondolavoro come main sponsor della tre giorni romagnola.

L’essenza del forum è riassumibile nelle tre parole chiave che compongono l’acronimo HSE: Health (Salute), Safety (Sicurezza), Environment (Ambiente).

Con l’obiettivo di creare un focus specifico su un tema tanto attuale quanto necessario come quello della sicurezza dei dipendenti, il forum, a numero chiuso, costituisce un momento di incontro tra domanda e offerta e rappresenta per tutti i partecipanti un’occasione di accrescimento e formazione riguardo una disciplina in continua evoluzione.

Tra i relatori nella conferenza di apertura dell’evento, troviamo Cristian Fracassi, ingegnere e CEO di Isinnova ed il collega Davide Cirimbelli dell’Ospedale di Chiari ASST Franciacorta, il primo ad aver testato la maschera da snorkeling trasformata in respiratore, che ha portato l’eccellenza dell’innovazione italiana all’attenzione del mondo intero.

Ospite di questa edizione del forum è Alessandro Troiano, Head of Health, Safety, Environment & Quality di Snam per approfondire le caratteristiche della safety leadership e scoprire come è possibile portare un cambiamento positivo nella cultura aziendale seguendo la prospettiva di chi ricopre ruoli operativi in contesti organizzativi complessi.

Presente anche una sessione interattiva con Davide Scotti, Head of HSE Culture, Communication and Training di Saipem, per scoprire le sette dimensioni di safety leadership fondamentali per plasmare l’ambita “organizational safety culture”.

Monica Tomasella, RSPP, consulente e formatore di AGE web solutions Srl, illustra le potenzialità del “Mystery Audit” che simula l’azione di un cliente potenziale di un’organizzazione, con lo scopo di valutare la qualità delle attività di interfaccia e relazione tra il cliente e l’azienda stessa.

Check Also

Tirocinio in Unsic

Roberta Buttaro, Domenico Mamone e Paola de Sanctis Le dottoresse Roberta Buttaro e Paola de …