lunedì , Gennaio 17 2022
Home / Comunicazione / Unsic per il territorio / Unsic Cosenza: al via il Festival delle imprese

Unsic Cosenza: al via il Festival delle imprese

festival delle imprese

Una cornice d’eccezione, quella delle grandi occasioni quest’anno per il Premio nazionale cultura d’impresa 2021, realizzato all’interno del Festival delle imprese.

Organizzato dalle associazioni Unsic, Enasc ed Assaporagionando, la consegna dei prestigiosi premi si svolgerà al Teatro Rendano di Cosenza oggi 15 dicembre, a partire dalle 19. I riconoscimenti ogni anno vengono destinati a quelle figure del territorio calabrese che si distinguono in performance aziendale, ricerca, etica d’impresa, cultura sociale, promozione, nel rispetto dell’ambiente, sicurezza e valorizzazione delle risorse umane.

Nel corso della quattordicesima edizione sarà assegnato a Gerardo Sacco il premio “simbolo” Cultura d’impresa; a Marco Falivelli, speaker cosentino di Radio Italia, andrà il premio Comunicazione. A Valentina Sarlo, di Pizzo Calabro, il premio cultura impresa Sociale per la sua campagna di sensibilizzazione sui tumori infantili. A Marisa Manzini, procuratore aggiunto a Cosenza, il riconoscimento alla Legalità. A Tina Ginese, maestra sartoriale di grande esperienza, il premio alla Carriera mentre a Silvio Vigliaturo, il premio cultura Impresa Artista di fama nazionale è intitolato a lui il museo arte contemporanea di Acri.

Novità di quest’anno è l’istituzione di una sezione speciale del Premio dedicato ad Aurora Luzzi, scrittrice molto apprezzata, di origini acresi, prematuramente scomparsa. Questo riconoscimento andrà ad Angelo Canino, autore di poesie, filastrocche, indovinelli e modi di dire dialettali.

Alla serata al Teatro Alfonso Rendano parteciperanno l’attrice calabrese Annalisa Insardà, con una sua pièce dal vivo ed il tenore Stefano Tanzillo accompagnato al piano dal maestro Andrea Bauleo. Ci sarà, inoltre, una sfilata a cura dell’Accademia Adm artisti della moda, con le creazioni del maestro Gerardo Sacco.

La partecipazione è gratuita e l’ingresso in teatro è consentito solo dietro esibizione del green pass rafforzato (come previsto dal 6 dicembre).

Check Also

Unsic Cosenza: grande successo per il Premio cultura d’Impresa

Serata ricca di emozioni e suggestioni per la XIV edizione del premio cultura d’Impresa, promosso …