sabato , Luglio 27 2024
Home / Comunicazione / Agricoltura, Pesca & Ambiente / Valle d’Aosta: riapre il bando Psr per l’agriturismo

Valle d’Aosta: riapre il bando Psr per l’agriturismo

agriturismo-la-reinaL’assessorato dell’Agricoltura e risorse naturali della Regione Valle d’Aosta comunica che è di nuovo possibile presentare le domande per ottenere contributi finalizzati all’avvio o allo sviluppo di attività agrituristiche, a valere sulla tipologia d’intervento 6.4.1 del Programma di sviluppo rurale della Valle d’Aosta 2014/2020.

Il sostegno riguarda le spese per il recupero, la nuova costruzione o l’ampliamento di fabbricati da destinare all’attività agrituristica e per l’acquisto di arredamento per i locali strettamente funzionali all’esercizio dell’attività agrituristica.

L’assessorato ha intenzione di rimodulare le risorse del Piano di sviluppo rurale andando ad aumentare quelle dedicate alla misura sopra descritta.

L’assessore all’Agricoltura e risorse naturali sottolinea che l’agriturismo è infatti una concreta possibilità di diversificazione dell’attività agricola e un’interessante opportunità di sostegno al reddito oltre ad essere un’efficace modalità di valorizzazione delle eccellenze valdostane.

Possono accedere agli aiuti gli agricoltori, o i loro coadiuvanti familiari, iscritti all’Elenco Regionale Operatori Agrituristici, ai sensi dell’articolo 4 della legge regionale n. 29/2006.

Le domande devono essere presentate allo Sportello Unico Agricoltura, al piano terra dell’assessorato dell’Agricoltura e risorse naturali, in località Grande Charrière 66, a Saint-Christophe (orario di apertura: 8.30-12.00, dal lunedì al venerdì, telefono 0165.275259/5256).

Il bando, con tutta la modulistica, è consultabile sul sito della Regione, nella sezione Agricoltura, mentre per ogni informazione è possibile contattare l’Ufficio Agriturismo al numero 0165-275214.

(Gi.Ca.)

Check Also

senza cibo

Onu: in quattro anni 152mln di persone in più senza cibo

Continua a crescere il numero di persone nel mondo minacciate dallo spettro della fame. Dal …

 

Si avvisa che gli uffici Unsic della sede nazionale rimarranno chiusi per la pausa estiva dal 12 agosto al 30 agosto 2024.

 

Le attività riprenderanno regolarmente lunedì 2 settembre 2024.