mercoledì , Maggio 12 2021
Home / Mondo Unsic / Taurianova, Reggio Calabria: inaugurata la nuova sede territoriale Unsic

Taurianova, Reggio Calabria: inaugurata la nuova sede territoriale Unsic

Foto: Pasquale Minutoli

Ancora in crescita il numero delle sedi Unsic attive su tutto il territorio nazionale con l’apertura della nuova struttura di Taurianova, nella provincia di Reggio Calabria, che si va ad aggiungere alle altre tre presenti nella città della provincia reggina. Un ulteriore tassello importante per l’organizzazione datoriale presieduta dal Presidente Domenico Mamone, che ha affidato la guida della nuova sede territoriale al capace Pasquale Minutoli.

“Sono onorato di rappresentare l’Unsic nella cittadina della piana – ha affermato Minutoli – e mi sento orgoglioso di aver sposato questo ambizioso progetto nel quale credo fortemente. Andare incontro alle esigenze dei cittadini è una mia priorità e spero di poter rappresentare quanti più iscritti possibile”.

L’inaugurazione della neo struttura della provincia reggina ha visto la partecipazione di Reno Insardà, dirigente nazionale dell’Unsic, arrivato per l’occasione dalla sede romana per patrocinare l’evento e sostenere il responsabile di sede Minutoli, che nonostante la sua giovane età, ha deciso di mettere a disposizione dell’organizzazione sindacale le sue vaste e consolidate competenze maturate nel settore fiscale e previdenziale.

La filiale di Taurianova incarna in pieno il modello di struttura polivalente proposto dall’Unsic, mettendo a disposizione degli associati e di tutti i cittadini un ampio ventaglio di servizi caf tra cui l’elaborazione dei modelli 730, Isee, Red, contratti di locazione, successioni, gestione delle pratiche d’assunzione di colf e badanti. Per le aziende è anche presente lo sportello caf imprese per l’elaborazione delle buste paga, dei contributi e di ogni altro documento obbligatorio per legge tramite una consolidata procedura informatica.

La sede di Taurianova, ubicata in via Vittorio Veneto 1, svolge inoltre servizio di pubblica utilità con il patronato Enasc assistendo il cittadino nella gestione di tutte le pratiche riguardanti gli Enti previdenziali, dalle domande di pensione, alle invalidità civili, alle domande di disoccupazione e tutte le altre prestazioni a sostegno del reddito. Il patronato offre anche servizi di assistenza all’immigrazione e di ricostruzione carriera per i dipendenti pubblici, nonché gestione delle pratiche Inail con l’inoltro delle istanze di infortunio sul lavoro e delle malattie professionali.

Check Also

Unsic: nasce l’Osservatorio sul lavoro

Cinque importanti organizzazioni riunite per garantire, con la propria esperienza e competenza, un qualificato centro …