mercoledì , Settembre 18 2024
Home / Archivio notizie / Omaggi ai Borghi d'Italia / Latina, dopo anni di stop torna la “Befana volante” in piazza del Popolo

Latina, dopo anni di stop torna la “Befana volante” in piazza del Popolo

Latina (allora “Littoria”) nel 1934

A grande richiesta torna, in piazza del Popolo a Latina, la “Befana volante”. L’imperdibile appuntamento è dalle ore 17.30 alle ore 19.30 di venerdì 5 gennaio. Grazie alla rinnovata collaborazione tra Comune di Latina e comando provinciale dei Vigili del Fuoco, è stato possibile organizzare l’evento per grandi e piccini dopo le interruzioni imposte dall’emergenza Covid. La vecchina si calerà dalla torre comunale all’intendenza di finanza e la Protezione Civile collaborerà alla riuscita dell’evento. Prevista, per l’occasione, la consegna di caramelle e dolciumi ai piccoli partecipanti.

“Nei nostri uffici – dichiara il sindaco di Latina Matilde Celentano – sono arrivate decine di richieste in merito alla riedizione della Befana ‘volante’. Questo dimostra il grande affetto della città nei confronti dei Vigili del Fuoco e le aspettative dei bambini che attendono con curiosità e stupore la discesa dalla torre comunale. Per questi motivi ci siamo attivati per restituire questa magia alla città. L’evento, organizzato da Comune e dal comando provinciale dei Vigili del Fuoco, chiuderà il calendario di iniziative natalizie che hanno visto riversarsi in piazza del Popolo e al teatro D’Annunzio migliaia di persone. Un segnale che abbiamo voluto dare, con l’auspicio che il 2024 continui nel segno della cultura e della condivisione per i cittadini di ogni fascia di età”.

Check Also

Cortina: no alla pista da bob da parte di associazioni ambientaliste

Una sola offerta è stata presentata lo scorso 18 gennaio alla gara di appalto della nuova …