sabato , Settembre 21 2024
Home / Archivio notizie / Omaggi ai Borghi d'Italia / Small Talk, un format per raccontare il Molise e i suoi borghi

Small Talk, un format per raccontare il Molise e i suoi borghi

Storia, arte e tradizioni si incontrano in un originale format tv che racconta e promuove il Molise in tutte le sue eccellenze artistiche e culturali. Questo è Small Talk, un contenitore video a puntate di 40 minuti, fatto di djset, danza, dialoghi e piccoli unplugged, che mette insieme diverse professionalità molisane del mondo della musica, del cinema, del teatro, dell’arte, dello sport, della radio e della scrittura, che portano in giro il buon nome del Molise.

A cura dell’Associazione Culturale Calliope in collaborazione con Big Box Edizioni e Jackie Brown Events, è un progetto realizzato dal giornalista italo inglese, dj e scrittore, Charles Papa, con il sostegno di ‘Turismo è Cultura’ – Patto per lo Sviluppo della Regione Molise e con Dimensione Srl in qualità di main sponsor.

Nato nel 2020, il suo obiettivo è la promozione del territorio, la valorizzazione dei borghi e dei paesi del Molise. Petrella Tifernina, Ripalimosani, Jelsi, Tufara, Sepino e Trivento, in provincia di Campobasso, e ancora Pescolanciano, Castel San Vincenzo, Pietrabbondante, Macchia d’Isernia, in provincia di Isernia, sono solo alcuni dei comuni finora protagonisti del format, e tanti altri ne arriveranno.

Il Molise, infatti, non solo esiste, ma possiede un enorme patrimonio storico, artistico e culturale da trasmettere e far conoscere oltre i confini regionali. Abitato dai Sanniti e dai Romani, l’eredità lasciata da questi popoli è ancora presente nei vari paesi. Proprio nella regione, infatti, nel giacimento di Isernia La Pineta, è stato ritrovato il più antico reperto umano scoperto in Italia.

Affacciato sul mare, montagne, colline e vallate circondano i suoi numerosi borghi. Vicoli, scorci e paesaggi impensabili che di volta in volta ospitano le telecamere di Small Talk pronti a riprendere ogni dettaglio di questi luoghi, scenografia perfetta dei salotti letterari, musicali e dei djset previsti dal format.

Check Also

Cortina: no alla pista da bob da parte di associazioni ambientaliste

Una sola offerta è stata presentata lo scorso 18 gennaio alla gara di appalto della nuova …