domenica , Giugno 16 2024
Home / Archivio notizie / Saperi / Aumenti, anche nei condomini si pensa a forti economie

Aumenti, anche nei condomini si pensa a forti economie

“Buongiorno, alla luce dei forti rincari del gas e della luce vi consiglio di stare attenti all’utilizzo dei riscaldamenti dato che le bollette sono più che raddoppiate rispetto all’anno precedente. Questa decisione spetta a voi fatemi sapere cosa vogliamo fare. Un saluto”. È l’avviso di un amministratore di condominio ai condomini a causa dei forti aumenti relativi al gas e alla luce.

Già nelle prime settimane dell’anno gli italiani hanno avuto l’amara sorpresa delle bollette dagli importi raddoppiati ed ora questa tendenza avrà ricadute anche sui bilanci condominiali.

La situazione, purtroppo, non cambia con il variare delle stagioni. Se l’arrivo dell’estate sarà benefico per gli importi del riscaldamento, purtroppo ad incidere sarà il condizionamento dell’aria. Insomma, si prevedono stagioni di forti economie per non incorrere in salassi. Anche perché l’andazzo non è migliore sul fronte dei prodotti alimentari e di tutti gli altri generi, il cui costo è condizionato anche dai costi delle materie prime. A ciò occorre aggiungere l’inevitabile speculazione.

Insomma, tra pandemie, guerre e, probabilmente, “oscure trame”, questi “anni Venti” sembrano destinati all’emergenza continua…

Check Also

Roma, all’Eur di scena le auto elettriche

Un weekend all’insegna della mobilità elettrica e della sostenibilità in tutte le sue forme: Electric …