sabato , Aprile 20 2024
Home / Archivio notizie / Saperi / Napoli, incontro sulla scienza

Napoli, incontro sulla scienza

Cos’è la scienza? È una faticosa avventura per arrivare dove nessuno è mai stato prima, è passione. Dal Covid-19 alle staminali, dall’agricoltura all’omeopatia, la scienza è forse lo strumento più efficace che abbiamo per spogliarci di paure ideologie e per continuare a meravigliarci. Mai come in questo momento storico di “lotta globale alla pandemia” la scienza e lo scienziato sono sotto i riflettori dell’opinione pubblica. Molteplici sono le domande e le riflessioni che questa condizione apre sia tra i cittadini sia all’interno della comunità scientifica.

Si discuterà di questo tema il 14 dicembre 2021 alle 15 nell’Aula Magna storica dell’Ateneo federiciano a corso Umberto I, in un incontro dal titolo ‘La scienza oggi’ la Professoressa e Senatrice a vita, Elena Cattaneo, che recentemente ha pubblicato il libro “Armati di Scienza” in cui ha affrontato alcune delle questioni più ricorrenti del rapporto scienza-opinione pubblica, scienza e politica e scienza e metodo.

Apriranno l’incontro i saluti di Matteo Lorito, Rettore dell’Università Federico II e di Luigi Nicolais, Delegato della Ministra Cristina Messa. L’intervento della Professoressa Cattaneo sarà introdotto dal professore Maurizio Bifulco.

Check Also

Roma, a Teatro con “Certe notti”…

Certe notti non si riesce a dormire perché Mario, ossessionato dai suoi numeri non la …

 

Si avvisa che il giorno 26 aprile 2024 gli uffici della sede Unsic nazionale resteranno chiusi.

 

Le attività riprenderanno regolarmente il 29 aprile 2024.

 

 

Si informa, inoltre, che gli uffici del Caf Unsic nazionale rimarranno operativi.