sabato , Luglio 27 2024
Home / Archivio notizie / Saperi / Presentazione di “Mi chiamo Francesco Totti”

Presentazione di “Mi chiamo Francesco Totti”

Mi chiamo Francesco Totti di Alex Infascelli sarà presentato giovedì prossimo 24 giugno, dalle 18.30 alle 19.30, in diretta live social sulle pagine Facebook del Premio Zavattini (https://www.facebook.com/PremioZavattini) e della Fondazione Aamod (https://www.facebook.com/archivioaamod).

Ospite dell’incontro, il regista del film Alex Infascelli, che dialogherà con il direttore del Premio Zavattini Antonio Medici e il presidente di Ucca Roberto Roversi. Modera Antonio Borrelli, vicepresidente di Ucca.

Il capitano della Roma rievoca, nel film, la sua vita sportiva e privata, commentando un ricchissimo materiale di repertorio, che permette allo spettatore di ripercorrere momenti chiave della sua carriera, ma anche scene di vita personale e ricordi inediti. Ne scaturisce un racconto intimo, in prima persona, dello sportivo e dell’uomo.

Mi chiamo Francesco Totti si è aggiudicato nel 2021 il Premio David di Donatello per il Miglior documentario e il Nastro d’Argento per il Cinema del reale.

Zavattini Live. Autori e film da non perdere di vista accompagna la VI edizione del Premio Zavattini, il cui bando di partecipazione è attualmente on line con scadenza il 30 luglio 2021.

Check Also

marco randon

Marco Randon, il panettiere dal cuore d’oro premiato dal presidente Mattarella

Chi lo dice che fare del bene non ripaga? La prova ci arriva dalla storia …

 

Si avvisa che gli uffici Unsic della sede nazionale rimarranno chiusi per la pausa estiva dal 12 agosto al 30 agosto 2024.

 

Le attività riprenderanno regolarmente lunedì 2 settembre 2024.