martedì , Luglio 16 2024
Home / Archivio notizie / Saperi / L’offerta dell’Università della Calabria

L’offerta dell’Università della Calabria

L’Università della Calabria è una realtà tra le più importanti e dinamiche del nostro Paese. Nell’ateneo si può vivere un’esperienza umana e formativa di qualità eccellente.

A parlare sono i numeri di UniCal: 14 dipartimenti, 31 lauree, 6 lauree magistrali a ciclo unico, 43 lauree magistrali, 17 corsi di studio con doppio titolo con università internazionali, una laurea interateneo, 6 corsi di studio internazionali, 10 corsi di dottorato, 20 master di I livello e II livello, 10 corsi di alta formazione, 127 laboratori di ricerca, circa 27.000 studenti, 806 studenti da paesi stranieri, oltre 2.500 posti letto, 5 mense, 6.000 borse di studio.

L’UniCal propone un’ampia offerta didattica, che copre tutte le aree scientifico-disciplinari, in cui si può trovare la strada più adatta al raggiungimento degli obiettivi futuri, culturali e professionali.

L’UniCal è un sistema universitario di qualità per la didattica, per i servizi agli studenti e per la ricerca, con punte di vera eccellenza, come certificato da enti nazionali e internazionali.

Nell’Universitò si possono vivere esperienze di crescita personale, insieme alla comunità di ragazze e ragazzi, docenti, ricercatori e tecnici che abitano e animano i tanti luoghi dello studio, della cultura e della socialità del Campus.

Check Also

marco randon

Marco Randon, il panettiere dal cuore d’oro premiato dal presidente Mattarella

Chi lo dice che fare del bene non ripaga? La prova ci arriva dalla storia …