domenica , Settembre 1 2024
Home / Comunicazione / Agricoltura, Pesca & Ambiente / A Vinòforum il connubio perfetto tra cibo e vino

A Vinòforum il connubio perfetto tra cibo e vino

Roma festeggia venti anni di Vinòforum, lo spazio del gusto di Roma e Centro Sud Italia, immerso nel verde del Parco di Tor di Quinto, l’evento del vino a Roma, città che rappresenta lo snodo commerciale principale del mercato food&beverage italiano.

Il format, partito il 9 giugno, si protrarrà fino a martedì 20 giugno, è in continua evoluzione. Infatti ogni anno la manifestazione viene implementata con contenuti di particolare interesse per il settore.

Vinòforum è una manifestazione che ospita oltre 878 aziende espositrici tra cantine vitivinicole italiane ed internazionali, ristoranti, enoteche, aziende gastronomiche, con l’unico obiettivo di promuovere la cultura agroalimentare del nostro Paese.

Per numero di aderenti e qualità dei prodotti, Vinòforum è la seconda manifestazione del settore vinicolo su scala nazionale e la prima del Centro Sud Italia, oltre ad essere accreditata come manifestazione fieristica con qualifica nazionale, data l’importanza della sua attività che si basa su un approccio orientato al business, formazione ed entertainment.

All’interno di Vinòforum si possono degustare e scegliere tra più di 2.500 etichette e assaggiare le prelibatezze preparate dai 65 chef italiani presenti.

Per l’edizione 2023, viene inaugurato Roma Food Experience, uno spazio promotore della cultura gastronomica del territorio.

Sono venti i ristoranti di Roma, e non solo, che hanno trasferito le loro cucine a Vinòforum proponendo un menù di due piatti unici seguendo i principi ispiratori della sostenibilità, della qualità dei prodotti, del valore che si apporta al territorio e delle contaminazioni.

Check Also

Rinnovabili, dal Cdm ok alla semplificazione delle procedure

Via libera al testo unico per semplificare le procedure amministrative per la produzione di energia …

 

Si avvisa che gli uffici Unsic della sede nazionale rimarranno chiusi per la pausa estiva dal 12 agosto al 30 agosto 2024.

 

Le attività riprenderanno regolarmente lunedì 2 settembre 2024.