venerdì , Aprile 3 2020
Home / Comunicazione / Agricoltura, Pesca & Ambiente / #IoNonRinuncioAlleTradizioni: Bellanova per la tutela del made in Italy

#IoNonRinuncioAlleTradizioni: Bellanova per la tutela del made in Italy

Salvaguardare la filaria alimentare made in Italy e ringraziare tutte le lavoratrici e i lavoratori del comparto agroalimentare italiana. È questo il senso del video messaggio della ministra Teresa Bellanova, che chiede ai cittadini di fare la spesa seguendo le regole di sicurezza, comprare italiano, non rinunciare alle tradizioni.

Tra poche settimane sarà Pasqua, e anche in questi giorni di emergenza, #IoNonRinuncioAlleTradizioni. Chiedo alla grande distribuzione di farci trovare colombe e uova di Pasqua sugli scaffali. E un invito per tutti: acquistiamo #MadeInItaly.”

“In queste ore”, dice, “sta svolgendo un compito importante per la sicurezza alimentare e per questo dico: acquistate ancora piu’ prodotti italiani, assicurate anche la presenza nei vostri negozi dei prodotti della tradizione pasquale”.
“Oggi più che mai”, conclude la Ministra Bellanova, “facciamo sentire l’orgoglio di essere uniti, anche quando facciamo la spesa. Noi siamo L’Italia. L’Italia fa bene. E non rinuncia alle tradizioni”.

Check Also

Cassa integrazione lavoratori agricoli

Cassa integrazione lavoratori agricoli: a chi spetta e come fare domanda

Arrivano i chiarimenti del’Inps sulle misure previste, in caso di sospensione o riduzione dell’attività lavorativa, …

CHIUSURA UFFICI

 

Si avvisa che la sede Unsic nazionale domani venerdì 27/03/2020 sarà aperta metà giornata dalle ore 09:00 alle ore 13. 00 per permettere, come previsto dalle attuali disposizioni, un intervento di sanificazione degli uffici.

 

Le attività RIPRENDERANNO REGOLARMENTE lunedì 30/03/2020