domenica , Settembre 25 2022
Home / Comunicazione / Bandi & Opportunità / Contest per ricette con il Pecorino Romano Dop

Contest per ricette con il Pecorino Romano Dop

Apci, l’Associazione professionale cuochi italiani e il Consorzio per la tutela del formaggio Pecorino Romano, promuovono un contest rivolto a tutti i professionisti.

Per chi è amante del Pecorino Romano e della sua versatilità, chi è legato alla tradizione culinaria pur essendo portato a reinterpretarla, innovare e sorprendere può partecipare al contest La tradizione rivisitata” e la ricetta proposta verrà valutata da una giuria di esperti e pubblicata sui canali social di Apci.

Come partecipare?

Inviare la ricetta via e-mail entro il 30 novembre 2022 ad associazione@apci.it.

Si dovrà inviare un file word contenente tutti gli ingredienti e i passaggi per la realizzazione.

Entro il 31 dicembre 2022 una commissione di esperti Apci selezionerà le cinque migliori ricette tra quelle arrivate sulla base di due criteri di valutazione: originalità della proposta e coerenza con il tema.

I cinque finalisti verranno invitati al Simposio Le Stelle della Ristorazione che si terrà a marzo 2023 per proporre live la loro ricetta. In questo contesto sarà nominato il vincitore del contest. La sua ricetta verrà pubblicata sulla rivista Apci L’Arte in Cucina e sui canali social di Apci.

Il digital contest “La tradizione rivisitata” è riservato a cuochi professionisti, associati ad Apci, residenti in Italia e Repubblica di San Marino.

Per qualsiasi informazione scrivere ad associazione@apci.it.

Check Also

Giovani designer per i packaging del futuro

Sono stati annunciati i vincitori del Young Designers Award 2022, il più grande concorso di design …