giovedì , Giugno 30 2022
Home / Comunicazione / Bandi & Opportunità / Corso “FAI Ponte tra culture”

Corso “FAI Ponte tra culture”

E’ aperto il bando di partecipazione alla 4° edizione del corso di formazione per mediatori artistico-culturali organizzato dal FAI (Fondo per l’Ambiente Italiano) nell’ambito del progetto “FAI Ponte tra culture”.

Il progetto intende coinvolgere cittadini di origine straniera che vivono in Italia nella fruizione del patrimonio artistico e culturale, considerato come strumento di dialogo e di integrazione con il territorio e la comunità locale.

Il corso ambisce a formare mediatori artistico-culturali ovvero persone interessate all’arte e alla cultura italiana e desiderose di trasmettere quanto appreso alla propria comunità di origine in Italia e, più in generale, a tutti i cittadini.

Il corso è per lo più indirizzato a cittadini di origine straniera che vivono stabilmente a Roma, a tutte le persone che operano a vario titolo con associazioni di stranieri e a tutti coloro che sono interessati a partecipare alle attività interculturali portate avanti dal FAI sul territorio.

Il bando è disponibile sia in allegato che a questo link.

La scadenza per le candidature è fissata al 30 giugno 2022.

Check Also

Decima edizione del Premio “Divulgazione scientifica”

L’Associazione Italiana del Libro bandisce la decima edizione 2022del Premio Nazionale di Divulgazione Scientifica – Giancarlo …