sabato , Luglio 13 2024
Home / Comunicazione / Bandi & Opportunità / Dal PSR al CSR Marche

Dal PSR al CSR Marche

Gradara (Pesaro e Urbino)

Con la tappa di Cartoceto (Pesaro e Urbino) si chiude il ciclo di incontri dedicati alla presentazione dell’Oleoturismo, innovativa opportunità per la diversificazione in agricoltura attraverso l’attivazione dell’intervento SRD03 del CSR Marche 23/27.

Durante il seminario sarà presentata la Legge regionale che disciplina l’attività oleoturistica e troveranno spazio alcuni importanti contributi del mondo della ricerca accademica nell’ambito del settore olivicolo. 

Quest’ultimo appuntamento si caratterizza anche per uno sguardo prospettico sull’evoluzione del comparto agricolo a livello nazionale. Verrà presentata dal suo primo firmatario e presidente della Commissione Agricoltura della Camera dei deputati, on. Mirco Carloni, la nuova legge appena approvata per la promozione e lo sviluppo dell’imprenditoria giovanile nel settore agricolo, complementare al sostegno per il ricambio generazionale del CSR Marche.

L’appuntamento è per domenica 26 novembre 2023, ore 17:00, presso Officina, via Ripe, 3 (sotto il Ristorante “Agli Olivi”) a Cartoceto.

Per il programma cliccare QUI.

Iscrizioni (gratuite): QUI.

Check Also

prevenzione lavoro

Sicurezza sul lavoro, 14 milioni di risorse dall’Inail per formazione e prevenzione

Parola d’ordine: potenziare gli strumenti da mettere a disposizione di aziende e lavoratori. È l’obiettivo …