sabato , Luglio 13 2024
Home / Comunicazione / Bandi & Opportunità / Ferrovie dello Stato ricerca personale

Ferrovie dello Stato ricerca personale

Tante opportunità lavorative per diplomati/e e laureati/e arrivano dal gruppo Ferrovie dello Stato.

Il Gruppo FS Italiane è al centro del sistema della mobilità del Paese e gioca un ruolo chiave nel suo rilancio e sviluppo in un’ottica di integrazione tra diverse infrastrutture e modalità di trasporto all’insegna della sostenibilità.

Con più di 82 mila dipendenti, oltre 10 mila treni ogni giorno, un miliardo di presenze annuali su treni e bus e 45 milioni di tonnellate di merci all’anno, Ferrovie dello Stato Italiane è leader nel trasporto passeggeri e merci su ferro. La rete ferroviaria gestita da Rete Ferroviaria Italiana è di 16.800 chilometri, di cui circa 700 chilometri di rete sono dedicati ai servizi alta velocità. Il Gruppo gestisce anche una rete stradale di circa 32.000 chilometri.

Diverse le figure ricercate da inserire in varie località del territorio nazionale.

Ingegnere della manutenzione junior – neolaureati/e da inserire in un percorso di apprendimento delle competenze presso la Direzione Business Regionale di Trenitalia con sede Firenze. Inserimento nella struttura organizzativa di Manutenzione e Pulizie della Direzione Regionale Toscana, a diretto contatto con le realtà operative degli impianti di manutenzione dislocati sul territorio regionale di Trenitalia. Contratto a tempo indeterminato.

Esperto tecnico in verifica progetti – Criteri ambientali minimi e piani della mobilità – un/a esperto/a tecnico in verifica della progettazione nell’ambito dei criteri ambientali minimi (Cam) e dei piani della mobilità da inserire in Italcertifer, Roma. Laura magistrale o Vecchio Ordinamento. Contratto a tempo indeterminato.

Specialista Amministrazione del personale – L.68/99 da inserire presso Italferr S.p.A. per le sedi di Milano, Napoli nel team di Direzione Risorse Umane. Laurea Vecchio Ordinamento/Magistrale in materie economiche. Contratto a tempo indeterminato.

Operatore polivalente di condotta e manovra ferroviaria: diplomati/e da inserire in un percorso formativo professionalizzante per Operatore polivalente di condotta e manovra ferroviaria, in Mercitalia Shunting and Terminal S.r.l – Polo Logistica. Contratto full time a tempo determinato, lavoro su turni. Sede: Mestre, Verona, Vicenza.

Per informazioni complete si può visitare il sito Fs alla sezione: https://www.fsitaliane.it/content/fsilavoraconnoi/it/invia-cv.html

Check Also

prevenzione lavoro

Sicurezza sul lavoro, 14 milioni di risorse dall’Inail per formazione e prevenzione

Parola d’ordine: potenziare gli strumenti da mettere a disposizione di aziende e lavoratori. È l’obiettivo …