lunedì , Maggio 20 2024
Home / Comunicazione / Bandi & Opportunità / Formazione gratuita per diventare Visual Merchandiser

Formazione gratuita per diventare Visual Merchandiser

Un corso gratuito rivolto a uomini e donne dai 30 ai 65 anni disoccupati e residenti e/o domiciliati in Regione Lombardia.

È il corso di Visual Merchandiser organizzato da IFOA che fornisce le competenze necessarie per allestire il punto vendita e la vetrina.

Completamente gratuito, il corso è realizzato nell’ambito delle iniziative di GOL – Garanzia Occupabilità Lavoratori – Regione Lombardia.

È prevista una durata di 60 ore, svolte in presenza nella sede di Mantova, così distribuite:

  • 24 ore di organizzazione dello spazio di vendita
  • 24 ore di vetrina
  • 12 ore di elementi di illuminotecnica

Il corso ha l’obiettivo di formare professionisti che, attraverso la creatività e le più moderne strategie di marketing visivo, si occupano non solo delle vetrine, ma anche dell’immagine complessiva e coordinata all’interno dei punti vendita.

Permette inoltre di acquisire le competenze per organizzare gli spazi allestendo le vetrine e le merci dei negozi, attraverso le tecniche di illuminazione, in base alle strategie di marketing.

Al termine delle 60 ore verrà rilasciato un attestato di frequenza IFOA e una certificazione di competenze professionali e indipendenti tratte dal QRSP Regione Lombardia — Servizi di distribuzione commerciale – profilo 17.14 vetrinista – visual merchandiser.

La data di scadenza per le iscrizioni è fissata al 30 giugno 2023.

Il primo corso partirà il 3 aprile 2023.

È consigliato, al fine di conseguire una formazione completa sulle tecniche e strumenti di vendita, con competenze nella gestione delle attività di vendita tradizionale, nell’allestimento del punto vendita e della vetrina e nella vendita on line con soluzioni di e-commerce, di completare la formazione seguendo altri due corsi gratuiti su come:

  • effettuare la vendita negli esercizi commerciali – 40 ore
  • gestire la vendita on line – 40 ore

Check Also

innovation

Mezzogiorno, imprese: apertura dello sportello per progetti di ricerca e sviluppo

Fissati dal ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, i termini di …