mercoledì , Dicembre 2 2020
Home / Comunicazione / Bandi & Opportunità / Forum PA 2020: la nuova edizione al via dal 2 novembre con “Restart Italia”

Forum PA 2020: la nuova edizione al via dal 2 novembre con “Restart Italia”

forum pa

Forum PA 2020. Anche quest’anno torna l’edizione digitale del forum della pubblica amministrazione che dal 2 al 6 novembre avrà come tema ricorrente il concetto Restart Italia: l’obiettivo è la condivisione di un progetto di ripartenza del Paese che veda la PA protagonista grazie all’uso intelligente dell’innovazione tecnologica, alla centralità delle persone e agli investimenti per lo sviluppo sostenibile

Durante il “ForumPA 2020 Restart Italia” si svolgeranno, in contemporanea e in sinergia, tre diversi appuntamenti: Forum PA for a Smart Nation, Forum PA Sanità e Forum PA Sud.

Anche stavolta partecipa attivamente il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali che – insieme a Inps, Inail, Anpal e Inapp -sarà impegnato con una rubrica giornaliera “Lavoro & Welfare“, della durata di un’ora, dalle ore 9.15 alle 10.15. In streaming sarà possibile collegarsi in diretta a diversi eventi sui temi:

  • Il Feg, un fondo europeo per ricollocare i lavoratori di aziende in crisi.
  • Progetti ed esperienze di innovazione tecnologica durante e dopo l’emergenza sanitaria.
  • Smart working: da soluzione emergenziale a nuovo paradigma del lavoro? Rischi e opportunità per il dopo Covid.
  • Gli effetti della pandemia sul mondo del lavoro: uno studio sullo smart working e un’analisi dei dati statistici sugli infortuni da Covid-19.

Per partecipare (registrandosi liberamente via web ai singoli eventi) e consultare il programma completo dell’iniziativa è necessario visitare il sito dell’evento.

Check Also

innovazione

Tech e innovazione: ulteriori 16 accordi per lo sviluppo delle aziende del territorio

Attivati ulteriori 16 Accordi per l’innovazione e di programma e sviluppo tra il ministero dello Sviluppo economico …