domenica , Maggio 19 2024
Home / Comunicazione / Bandi & Opportunità / Ia e studi professionali: un webinar per sfruttarne le potenzialità

Ia e studi professionali: un webinar per sfruttarne le potenzialità

Un’opportunità rivolta ai professionisti, avvocati e commercialisti, per approfondire le conoscenze e competenze sull’Intelligenza artificiale e sul marketing professionale.

È il webinar organizzato da Boom sulla piattaforma Zoom in programma alle ore 15.00 di venerdì 17 maggio.

Boom è il nuovo knowledge e innovation hub di Crif dedicato all’educazione, alla formazione e all’innovazione su temi di sviluppo tecnologico, di business e di frontiera.

Crif è leader in Italia nelle soluzioni a supporto dell’erogazione e gestione del credito retail e, grazie alle competenze acquisite in più di 30 anni di attività su mercati altamente competitivi, è il primo gruppo nell’Europa continentale nel settore delle credit information bancarie e uno dei principali operatori a livello globale nei servizi integrati di business & commercial information e di credit & marketing management.

Il webinar proposto è progettato per fornire le competenze e le conoscenze necessarie per integrare l’Ai nelle pratiche quotidiane, migliorando l’efficienza e la qualità del lavoro di uno studio professionale. Gli argomenti saranno trattati in modo approfondito, fornendo ai partecipanti una visione chiara su come l’Intelligenza artificiale possa essere integrata efficacemente nelle diverse sfere della professione di avvocato e commercialista.

I temi del webinar saranno:

1. La ricerca giuridica: come l’Ai può facilitare la ricerca e l’analisi delle normative civilistiche, fiscali e delle prassi giuridiche rilevanti.

2. La verbalizzazione atti societari: come l’ai redige, corregge e gestisce gli atti societari, migliorandone l’accuratezza e la correttezza formale.

3. Atti giudiziari: come l’Ai redige, corregge e gestisce gli atti giudiziari civili, penali e amministrativi, collegando informazioni e dati dalle memorie e dalle deposizioni.

4. La redazione dei contratti: come l’intelligenza artificiale può trasformare la redazione dei contratti, garantendo coerenza e conformità normativa nazionale ed internazionale.

5. Le attività di revisione contabile: panoramica sull’impiego dell’Ai nella revisione contabile, per un’analisi più profonda e una maggiore affidabilità dei risultati.

6. Le analisi contabili e i business plan: come l’Ai può assistere nella creazione di analisi contabili dettagliate e nella formulazione di business plan strategici e analisi di controllo di gestione.

7. Attività peritali: esame dell’impiego dell’Ai nelle attività peritali, migliorando precisione e tempestività nelle valutazioni e nei giudizi.

8. Archiviazione documentale e ricerca dati Ai: approfondimenti sull’ottimizzazione della gestione documentale e della ricerca dati attraverso soluzioni Ai avanzate.

9. Il contenzioso tributario: dimostrazione del ruolo dell’Ai nella redazione dei ricorsi e nello studio dei casi.

10. Onboarding clienti, privacy, riciclaggio, preventivazione, mandato, ecc.: un’analisi dettagliata su come l’ai può migliorare questi aspetti cruciali della gestione del rapporto con il cliente, dalla fase di onboarding fino alla gestione di aspetti legali e normativi.

11. Attività di segreteria: come l’Ai velocizza e semplifica tutta una serie di attività di segreteria e di comunicazione alla vostra clientela.

Check Also

innovation

Mezzogiorno, imprese: apertura dello sportello per progetti di ricerca e sviluppo

Fissati dal ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, i termini di …