mercoledì , Novembre 13 2019
Home / Comunicazione / Bandi & Opportunità / Lavoro: Unsic all’Empoyers Day organizzato da Regione Lazio e Anpal

Lavoro: Unsic all’Empoyers Day organizzato da Regione Lazio e Anpal

lavoro

Lavoro e opportunità sono stati i temi al centro dell’Empoyers Day organizzato dalla Regione Lazio e dall’Anpal in occasione della giornata ideata dalla Rete Europea dei Servizi Pubblici per l’Impiego. E i numeri hanno parlato chiaro: a partecipare sono stati 27 aziende, 300 giovani e oltre 150 colloqui di lavoro.

Negli spazi del centro per l’impiego “Porta Futuro” a Testaccio a Roma, per tutta la mattinata, le aziende hanno presentato le loro vacancy e i giovani in cerca di occupazione hanno potuto consegnare i loro curriculum vitae e svolgere un primo colloquio.

Contestualmente all’iniziativa “Spazio Lavoro: centri per l’impiego competenze e professionalità al servizio delle imprese”, si è svolta anche una tavola rotonda con esperti e stakeholders del settore.

Tra gli altri, sono intervenuti l’assessore della Regione Lazio al Lavoro, Scuola, Formazione e diritto allo studio universitario, Claudio Di Berardino, e il presidente di Anpal, Mimmo Parisi.

Presente anche un delegato del nostro sindacato Unsic, il quale ha distribuito ai giovani presenti copie del nostro mensile Infoimpresa, per far conoscere loro le ultime novità del mondo imprenditoriale.

L’assessore Di Berardino ha presentato la riforma dei servizi per il lavoro regionali che, tra i vari obiettivi, prevede uno stretto rapporto con mondo produttivo e un più efficace incontro tra domanda e offerta di lavoro. Così in una nota l’assessorato della Regione Lazio al Lavoro, Scuola, Formazione e diritto allo studio universitario.

L’assessore – Claudio Di Berardino – ha sottolineato come la giornata sia stata caratterizzata dalla “grande risposta delle aziende e dei giovani: “Oggi si affiancano due iniziative importanti. Un’attività reale di incrocio domanda/offerta e un’occasione di confronto sul tema della riorganizzazione dei centri per l’impiego”.

Check Also

Pesca, Regione Lazio pubblica bando per tutela ecosistemi

Tutelare le biodiversità e gli ecosistemi delle acque interne mediante la realizzazione di strutture a …