venerdì , Giugno 9 2023
Home / Comunicazione / Bandi & Opportunità / Liguria: corso gratuito Social Media Manager & Digital Content Creator

Liguria: corso gratuito Social Media Manager & Digital Content Creator

Il corso gratuito per Social Media Manager & Digital Content Creator, erogato dall’Ente di formazione F.IRE, è rivolto a giovani disoccupati residenti in Liguria.

Il corso di Social Media Manager & Digital Content Creator è completamente gratuito perché finanziato dalla Regione Liguria e prevede 600 ore in alternanza scuola/lavoro con 300 ore di stage in azienda. Si svolgerà per il 50 per cento in modalità online e per il restante 50 per cento in presenza. È rivolto a dieci disoccupati o inoccupati o inattivi, di età compresa tra 18 e 34 anni compiuti all’atto dell’iscrizione, residenti o domiciliati in Liguria, che abbiano assolto l’obbligo di istruzione.

Il corso punta a formare profili da Social Media Manager che gestiscano ed amplino i contenuti della comunicazione aziendale definendo le strategie di marketing, analizzandone il gradimento e misurandone l’efficacia.

Il profilo comprende la figura del Digital Content Creator mediante l’utilizzo approfondito del pacchetto Adobe per la creazione di contenuti grafici (sia bitmap che vettoriali), video (sia montaggio che effettistica) e shooting (comprese le riprese mediante droni).

Le figure formate acquisiranno solide competenze nella creazione di siti WordPress, WooCommerce e Shopify, impareranno le basi per impostare, gestire e analizzare campagne pay per click sulle principali piattaforme di advertising, apprenderanno le basi sulle metodologie CRM e di marketing automation, comprenderanno l’importanza dell’analisi dei dati con i sistemi di Web Analytics come Google Analytics 4 e Tag Manager.

Verranno infine introdotte e applicate le principali metodologie e tecnologie per lavorare in team come il metodo OKR, Slack e Trello.

È richiesto l’utilizzo fluido di PC/Mac e ottima conoscenza della lingua italiana.

Le iscrizioni si chiuderanno il 17 marzo 2023, seguite dalle selezioni dal 21 al 24 marzo.

Il corso partirà il 27 marzo e con un impegno di sei ore al massimo al giorno dal lunedì al venerdì.

Al termine del corso gli allievi potranno sostenere l’esame per l’ottenimento dell’Attestato di frequenza.

Check Also

Il 15 giugno scadrà il bando per “City scape award”

Scadrà il prossimo 15 giugno il bando per la partecipazione al “City scape award”, il …