mercoledì , Giugno 19 2024
Home / Comunicazione / Bandi & Opportunità / Mase, evento sulle opportunità di finanziamento del Green deal

Mase, evento sulle opportunità di finanziamento del Green deal

locandina evento mase, opportunità di finanziamento del Green deal

È in programma il 4 giugno 2024, l’evento organizzato dal ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (Mase) in collaborazione con Cdp venture capital, Innovhub Ssi e Unioncamere, per la presentazione dell’Innovation fund e il Green transition fund.

Si tratta di due importanti opportunità di finanziamento per progetti che sostengono gli obiettivi ambientali e climatici del Green deal europeo, che verranno approfonditi nel corso della giornata.
Gestito dal Cinea nell’ambito del sistema Eu ets, l’Innovation fund è uno dei principali programmi di finanziamento a livello mondiale per la dimostrazione commerciale di tecnologie innovative a basse emissioni di carbonio. mira a portare sul mercato soluzioni industriali per decarbonizzare l’economia europea e sostenere la transizione dell’Unione verso la neutralità climatica.

Il Green transition fund, invece, è gestito da Cdp venture capital Sgr spa, nell’ambito degli interventi Pnrr e stimola la crescita di un ecosistema di innovazione nei settori della transizione verde, attraverso investimenti di venture capital, diretti e indiretti, in imprese target attive negli ambiti della transizione ecologica.

L’evento del Mase si rivolge in particolare alle piccole e medie imprese, nell’ottica di supportarne il percorso verso la decarbonizzazione e la transizione verde. Durante la giornata, esperti nazionali ed europei presenteranno le caratteristiche principali dei due fondi e forniranno informazioni e strumenti utili a confezionare proposte progettuali di successo.

L’evento, che si terrà a partire dalle ore 9.30 presso Palazzo Giureconsulti a Milano, è organizzato in presenza al fine di massimizzare il coinvolgimento degli iscritti. Esso fornirà l’opportunità di confrontarsi direttamente con gli esperti e di incontrare potenziali partner di progetto. Inoltre, per il pomeriggio, sarà possibile prenotare incontri individuali con gli esperti dei fondi.

Per coloro che non possono essere presenti, è disponibile la modalità di partecipazione da remoto (da specificare all’atto dell’iscrizione), con la possibilità di porre domande attraverso la chat.

È possibile registrarsi all’evento cliccando qui.

Check Also

Bonus colonnine domestiche 2024

È stato pubblicato nei giorni scorsi, dal ministero delle Imprese e del Made in Italy …