domenica , Settembre 25 2022
Home / Comunicazione / Bandi & Opportunità / Nova individua 111 giovani per guidare il Paese

Nova individua 111 giovani per guidare il Paese

Immagine Novatalent

Dopo il successo di Svezia e Spagna, anche l’Italia ha finalmente i suoi 111 professionisti under 35 più brillanti e più capaci di guidare il futuro del nostro Paese e motivati a farlo nel modo migliore. Sono stati identificati da Nova, il network globale dei migliori talenti che oggi connette tra loro più di 13.000 persone ad alto potenziale. Con la Nova 111 List, l’azienda è riuscita a riconoscere i 10 migliori talenti in ciascuno degli 11 settori più rilevanti per l’economia del Paese: Pagamenti e Servizi bancari; Ingegneria ed Energia; Healthcare e Life Sciences; Settore pubblico, ricerca ed educazione; Consulenza strategica; Servizi legali; Impatto sociale & NGOs; Software, Could e IT; Intrattenimento, Media e Comunicazioni; Retail ed e-commerce; FMCG, Investimenti e Real Estate.

A differenza della maggior parte delle altre liste di talenti, la Nova 111 si basa su un processo scientifico con più fasi di selezione che, tenendo conto di oltre 200 punti dati per candidato, garantisce una valutazione altamente trasparente e meritocratica. Oggi Nova ha annunciato i 111 vincitori della lista dedicata ai professionisti under 35. Il prossimo 4 ottobre verranno invece presentati i vincitori della Nova 111 Student List, che presenta i migliori studenti italiani in 11 diversi settori di studio.

Sono 1.113 i giovani che hanno presentato domanda, con un livello di formazione molto alto e una carriera professionale di grande rilievo, nonostante la giovane età. Dei 111 vincitori, il 75% parla fluentemente almeno tre lingue lingue e ha studiato in università straniere – oltre che in quelle italiane. Cosa hanno in comune? Tutti hanno raggiunto risultati eccezionali e si impegnano con passione per fare la differenza nel mondo degli affari e nella società.

La giuria, composta da esperti nei diversi settori, è rimasta piacevolmente sorpresa dalla qualità, dalla diversità e dal talento trovati in questa prima edizione. “Siamo molto felici del successo che la lista ha riscontrato anche qui in Italia. I vincitori sono professionisti di altissimo livello provenienti da tutta Italia e con esperienze internazionali molto diverse tra loro. Sono certo che identificare tali profili e connetterli tra di loro è un primo passo fondamentale per il nostro Paese, specialmente in un momento in cui i problemi sono sempre più complessi e necessitano di menti brillanti e complementari per essere risolti – spiega Andrea MarinoCeo e co-fondatore di Nova.

Marino ha infatti sottolineato anche lo scopo motivante della Nova 111: identificare le persone con il più alto potenziale e dotarle degli strumenti di cui hanno bisogno per guidare una società sempre più prospera e meritocratica. Attraverso un programma di accelerazione della carriera della durata di un anno, infatti, Nova accompagnerà i 111 vincitori per aiutarli a raggiungere il loro pieno potenziale.

La Nova 111 vuole contribuire concretamente alla crescita personale e professionale dei vincitori. Il nostro obiettivo, grazie anche alle connessioni che l’appartenenza alla lista creerà, è quello di favorire la nascita di nuovi progetti sul territorio che possano nel tempo attirare e ritenere il miglior talento nel nostro Paese.

La lista completa dei vincitori si trova sul sito della Nova 111 List: https://www.novatalent.com/111/italy.

A proposito di Nova

Nova è il network globale di top talent che collega persone ad alto potenziale tra di loro e con le migliori opportunità professionali. Allo stesso modo in cui spotivi di elite hanno un agente, la missione di Nova è diventare l’agente delle persone ad alto potenziale nel mondo del business e della tecnologia. L’unicità di Nova risiede nell’eccellenza dei suoi membri che devono superare un rigoroso processo di selezione che attesta la loro appartenenza al top 3% del talento nella propria categoria e fascia d’età. Tra i partner commerciali di Nova ci sono aziende globali come Procter&Gamble, McKinsey & Co, BCG, Luxottica, Novartis ma anche aziende tecnologiche a rapida crescita come Auto1, Casavo e Facile.it che attraverso Nova identificano i migliori talenti in maniera più rapida ed efficiente che attraverso canali tradizionali.

Check Also

Contest per ricette con il Pecorino Romano Dop

Apci, l’Associazione professionale cuochi italiani e il Consorzio per la tutela del formaggio Pecorino Romano, promuovono un …