martedì , Luglio 23 2024
Home / Comunicazione / Bandi & Opportunità / Pubblicato il bando di concorso per la qualifica di restauratore di beni culturali

Pubblicato il bando di concorso per la qualifica di restauratore di beni culturali

Sono solo 25 i posti a disposizione per il bando di concorso per l’ammissione al 75° corso di diploma di durata quinquennale, in Conservazione e Restauro dei beni culturali (LMR/02), abilitante alla professione di “Restauratore di beni culturali” della Scuola di alta formazione e studio dell’Istituto centrale per il restauro per l’anno accademico 2024/2025. Il titolo, equiparato alla laurea magistrale a ciclo unico, è riservato a 15 allievi/e per le sedi di Roma e 10 per Matera.

I percorsi formativi professionalizzanti Icr previsti nel bando sono:

PFP 1 – materiali lapidei e derivati; superfici decorate dell’architettura: 10 posti presso la sede di Matera;

PFP 2 – manufatti dipinti su supporto ligneo e tessile; manufatti scolpiti in legno; arredi e strutture lignee; manufatti e materiali sintetici lavorati, assemblati e/o dipinti: 10 posti presso la sede di Roma;

PFP 4 – materiali e manufatti ceramici, vitrei, organici; materiali e manufatti in metallo e leghe: 5 posti presso la sede di Roma.

Il termine per l’inoltro delle domande è il 17 luglio 2024.

Check Also

editoria

Editoria: opportunità di lavoro

Tante opportunità di lavoro per chi vuole inserirsi professionalmente nel mondo dell’editoria. Sono ben 17 …

 

Si avvisa che gli uffici Unsic della sede nazionale rimarranno chiusi per la pausa estiva dal 12 agosto al 30 agosto 2024.

 

Le attività riprenderanno regolarmente lunedì 2 settembre 2024.