venerdì , Settembre 30 2022
Home / Comunicazione / Bandi & Opportunità / Sanità, premio sull’efficienza energetica degli ospedali 

Sanità, premio sull’efficienza energetica degli ospedali 

Un premio sull’efficienza energetica, la gestione intelligente e sostenibile degli ospedali. Un riconoscimento per tutti quei soggetti del sistema sanitario che stanno investendo su energia e green. E’ il premio “Smart Hospital Award”, alla sua prima edizione, lanciato da Koncept in collaborazione con la Federazione Italiana Aziende Sanitarie e Ospedaliere.

Il premio si rivolge alle Aziende del Sistema Sanitario pubblico e privato, nonché alla filiera dei fornitori, dalle aziende farmaceutiche a quelle fornitrici di servizi e prodotti, che hanno realizzato progetti e azioni di efficientamento energetico, gestione intelligente di strutture sanitarie e politiche di sostenibilità ambientale. 

L’Azienda sanitaria, in qualità di attore della sanità e quindi promotore di salute, deve preoccuparsi anche degli impatti ambientali indiretti determinati dai propri fornitori e può stimolarli, anche con sistemi di premialità, a diventare più virtuosi e lungimiranti.

Si può partecipare inviando la propria candidatura, corredata della documentazione richiesta, entro le ore 23.59 di martedì 20 settembre 2022Il 7 ottobre, al Forum Sistema Salute, sarà consegnato un premio simbolico ad una delle aziende sanitarie e un premio ad una delle aziende fornitrici.

La domanda, costituita da application form debitamente compilata e breve filmato (video di massimo 2 minuti con immagini commentate, a testimonianza dell’intervento adottato), deve essere inserita in una cartella rinominata con il nome dell’azienda proponente e caricata seguendo le istruzioni contenute nel bando scaricabile dal sito https://forumdellaleopolda.it/smart-hospital-award/ 

L’organizzazione è curata da Koncept srl (contest@koncept.it, 055 357223).

Check Also

Toscana: scade il 25 ottobre il bando Agricoltura sociale

Un intervento che prevede la costituzione e l’operatività di partenariati per la realizzazione di progetti …