mercoledì , Maggio 12 2021
Home / Comunicazione / Bandi & Opportunità / Ue, Pmi tessile: con “Progetto Eliit” incentivi per innovazione tech

Ue, Pmi tessile: con “Progetto Eliit” incentivi per innovazione tech

tessile

Sostegno dell’Europa a progetti di partenariato per trasferire tecnologie tra Pmi attive nelle industrie Tclf e proprietari di tecnologia.

È questo lo scopo del progetto Eliit –  European Light Industries Innovation and Technology è nato per sostenere le Pmi dei settori Tclf (tessile, abbigliamento, pelle e calzature) nel rafforzarne la loro competitività, aiutandole ad integrare nuove tecnologie in prodotti, processi o servizi innovativi e ad elevato valore aggiunto.

Il progetto intende dare impulso al trasferimento dell’innovazione e della tecnologia e la diffusione sul mercato di soluzioni innovative sviluppando azioni pilota per migliorare la produttività, l’integrazione della catena di valore e le efficienze delle risorse.
L’obiettivo del bando è supportare l’implementazione di progetti di partenariato relativi al trasferimento tecnologico tra Pmi attive nelle industrie Tclf e fornitori – proprietari di tecnologia.

In particolare, Eliit sosterrà progetti di partenariato che propongono l’implementazione, l’applicazione e l’uso di soluzioni tecnologiche dirompenti e innovative che possono abilitare capacità tecniche nuove e avanzate per le prestazioni delle Pmi beneficiarie.

È possibile presentare domanda entro il 14 aprile 2021. Maggiori informazioni sono disponibili sul seguente sito.

Check Also

finanziamenti

Startup e Pmi innovative: c’è ancora tempo per richiedere finanziamenti agevolati

Gli investimenti destinati a Startup e Pmi Innovative hanno registrato un forte incremento nel mese …