mercoledì , Maggio 12 2021
Home / Comunicazione / Primo piano / Trasformazione digitale: arriva credito d’imposta per la formazione aziendale

Trasformazione digitale: arriva credito d’imposta per la formazione aziendale

formazione

Investire in formazione conviene. Arriva il credito d’imposta per le aziende per supportare quella trasformazione tanto agognata nel nostro Paese per un nuovo sistema produttivo incentrato sulle innovazione digitali. Una spinta questa che si inserisce nell’ambito del Piano Nazionale Transizione 4.0, che si pone l’obiettivo di sviluppare nuove competenze dei lavoratori, per assicurare un efficace utilizzo delle nuove tecnologie applicate ai processi produttivi e ai singoli modelli di business aziendali.

La misura si sostanzia in un credito d’imposta a favore delle imprese che effettuano percorsi formativi sulle tecnologie abilitanti il paradigma 4.0.

L’attività formativa deve essere destinata al personale dipendente dell’impresa beneficiaria e deve interessare uno o più dei seguenti ambiti aziendali: vendita, marketing, informatica, tecniche e tecnologie di produzione.

formazione

La misura del credito d’imposta è aumentata al 60% nel caso in cui i destinatari della formazione rientrino nelle categorie dei lavoratori dipendenti svantaggiati o molto svantaggiati.

Check Also

sostegni bis

Bozza “Sostegni bis”: ipotesi rinvio cartelle esattoriali a giugno

Si stringono i tempi per il varo del decreto sostegni Bis. Dopo la riunione della …