venerdì , Ottobre 23 2020
Home / Comunicazione / Bandi & Opportunità / Veneto, Progetto Digit-ALI: voucher da 500 euro alle famiglie per strumenti didattica a distanza

Veneto, Progetto Digit-ALI: voucher da 500 euro alle famiglie per strumenti didattica a distanza

didattica

La Regione del Veneto ha finanziato il progetto Digit-ALI, tramite le risorse del Fondo Sociale Europeo (POR FSE Regione Veneto 2014-2020) per sostenere le famiglie numerose residenti in Veneto assegnando un voucher (rimborso) a copertura dell’acquisto di device digitali, finalizzati alla partecipazione dei figli alle attività DAD/FAD (didattica a distanza/formazione a distanza) che potrebbero essere previste con l’avvio del nuovo anno scolastico e formativo 2020/2021.

Sono destinatari dei voucher e dei servizi gratuiti di accoglienza e consulenza i nuclei familiari residenti in Veneto con almeno 4 figli minori (oppure almeno 3 figli se da parto trigemino) con indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) non superiore a 40.000 euro.

Il massimo importo rimborsabile per nucleo familiare è pari a 500 euro.

Possono essere oggetto di rimborso i dispositivi digitali utilizzabili per la didattica e la formazione a distanza: computer fissi, computer portatili, monitor, stampanti, periferiche, router, tablet, smartphone, telefoni cellulari, chiavette e dispositivi per la connessione Internet, software per utilizzo didattico/formativo. Saranno rimborsati solo dispositivi nuovi o ricondizionati. In quest’ultimo caso il bene dovrà essere ceduto non da privato ma da esercizio commerciale/società.

Potranno essere oggetto della richiesta di rimborso (voucher) gli acquisti effettuati a partire dal 1 febbraio 2020. Il termine ultimo per effettuare l’acquisto è il: 30 settembre 2020. Faranno fede le date riportate nella documentazione fiscale (scontrino parlante, ricevuta, fattura o altro documento di natura fiscale) che sarà consegnata contestualmente alla domanda di rimborso.

La domanda di rimborso potrà essere presentata fino al 30 ottobre 2020. Per preparare la documentazione oppure presentarla è possibile rivolgersi GRATUITAMENTE, previo appuntamento agli SPORTELLI presenti in ogni provincia del Veneto.

Check Also

Puglia: al via la presentazione delle domande OCM Vino

È stata pubblicata nel BURP del 08.10.2020 la Determinazione del dirigente della Sezione Competitività delle Filiere …