venerdì , Febbraio 3 2023
Home / Comunicazione / Bandi & Opportunità / Zucchetti: corsi gratuiti per i giovani

Zucchetti: corsi gratuiti per i giovani

Zucchetti, la prima software house in Italia per fatturato, offre a figure neodiplomate, neolaureate o a giovani che non abbiano ancora consolidato la propria esperienza professionale, l’opportunità di accrescere le proprie competenze grazie a percorsi formativi di eccellenza, curati da Zucchetti Academy con prestigiose collaborazioni istituzionali, finalizzati all’inserimento nel gruppo.

L’opportunità formativa è destinata a giovani in cerca di lavoro o con brevi esperienze lavorative.

La partecipazione è gratuita e a numero chiuso e le richieste dovranno pervenire entro domenica 29 gennaio 2023.

L’offerta si declina in diversi percorsi orientati a preparare diversi profili.

PERCORSO WEB DEVELOPER – Zucchetti propone a giovani provenienti da percorsi di studio ad indirizzo informatico un innovativo percorso formativo sui principali linguaggi di programmazione web, con particolare focus sulla tecnologia Zucchetti, inserito all’interno di un periodo di tirocinio presso Zucchetti o società del gruppo.

Obiettivi: Integrare le conoscenze di programmazione acquisite nell’ambito dei percorsi di studio, con le competenze richieste per l’ingresso nel mondo aziendale in ambito ICT e specifiche per il ruolo lavorativo ricercato.

Articolazione: Il percorso prevede fin da subito l’attivazione di un tirocinio formativo con compenso, per la durata di 6 mesi all’interno della Zucchetti o aziende del gruppo, con successiva possibilità di assunzione. Il percorso formativo si svolgerà all’interno del periodo di tirocinio e avrà una durata di 340 ore.

PERCORSO SALES ACCOUNT – Zucchetti propone a neodiplomati/e, neolaureati/e e giovani under 30 che non abbiano già maturato significative esperienze lavorative un innovativo percorso formativo, inserito all’interno di un periodo di tirocinio presso Zucchetti o società del gruppo.

Obiettivi: Costruire un mindset commerciale, acquisire gli strumenti per avviare, condurre e concludere con successo i processi di vendita, sviluppando le competenze richieste dalle attuali logiche di mercato e la conoscenza dell’offerta Zucchetti, necessarie per facilitare l’inserimento nel mondo del lavoro.

Articolazione: Il percorso prevede fin da subito l’attivazione di un tirocinio formativo con compenso, per la durata di 3 mesi all’interno della Zucchetti o aziende del gruppo con successiva possibilità di assunzione. Il percorso formativo si svolgerà all’interno del periodo di tirocinio e avrà una durata di 120 ore.

PERCORSO ERP CONSULTANT – Zucchetti propone a giovani under 30 provenienti da percorsi di studio ad indirizzo economico un innovativo percorso formativo, che si avvale della collaborazione con la prestigiosa SAA School of Management – Università di Torino.

Obiettivi: Fornire ai partecipanti gli strumenti per analizzare nel dettaglio le esigenze legate alla gestione dei processi delle aziende clienti, con riferimento alle aree produzione, AFC (Amministrazione, finanza e controllo) e logistica e per gestire l’avviamento e la configurazione del software gestionale individuato come necessario per tali esigenze. Integrare le conoscenze di gestione dei processi aziendali acquisite nell’ambito dei percorsi di studio, con le competenze richieste per l’ingresso nel mondo aziendale e specifiche per il ruolo lavorativo ricercato.

Articolazione: Il percorso prevede fin da subito l’attivazione di un tirocinio formativo con compenso, per la durata di 3 mesi all’interno di Zucchetti o delle aziende del gruppo, con successiva possibilità di assunzione. Il percorso formativo si svolgerà all’interno del periodo di tirocinio e avrà una durata di 156 ore.

PERCORSO ETHICAL HACKER – percorso formativo in collaborazione con Cefriel – ente di formazione del Politecnico di Milano sui temi del digitale.

L’Ethical Hacker si occupa di prevenire gli attacchi informatici, verificando la sicurezza dei sistemi IT, effettuando test di rilevazione delle vulnerabilità e districandosi tra le innumerevoli notizie in ambito cybersecurity.

L’obiettivo dell’ethical hacking consiste, infatti, nel rendere i sistemi esistenti più sicuri, efficienti e resilienti garantendo la sicurezza dei dati elaborati.

Destinatari – Giovani con diploma di ITS in ambito tecnico-informatico (Area IT), Laureandi/e o laureati/e in ambito informatico, ingegneristico e matematico.

Obiettivi: Conoscere le problematiche legate alla sicurezza informatica e le principali istituzioni mondiali che la gestiscono; conoscere i principi di GDPR e privacy; conoscere i principali sistemi di protezione crittografica; utilizzare i principali tool di penetration test e vulnerability assessment; integrare i controlli di sicurezza nella produzione del software.

Articolazione: Il corso, curato dalla Corporate Academy, avrà una durata di 328 ore e si svolgerà dal lunedì al venerdì, dal 27 febbraio al 28 aprile 2023.

La partecipazione ai percorsi del Vivaio dei talenti è a numero chiuso. L’accesso avviene previo superamento del colloquio di selezione in ingresso. I corsi di formazione verranno erogati interamente in modalità digitale, attraverso l’utilizzo dei migliori tools di formazione a distanza, alternando momenti di training in diretta webinar, ad autoformazione con contenuti e-learning.

Per richiedere informazioni relative ai percorsi invia una mail all’indirizzo accademia.scuolalavoro@zucchetti.it

Check Also

Italo selezioni aperte per la sede di Roma

Italo, la prima compagnia ferroviaria privata europea che opera sull’Alta Velocità e dispone di una …