venerdì , Maggio 24 2024
Home / Comunicazione / Agricoltura, Pesca & Ambiente / Pistoia, dal 21 al 25 aprile “La Toscana in bocca”

Pistoia, dal 21 al 25 aprile “La Toscana in bocca”

PistoiaQuarta edizione per la manifestazione “La Toscana in bocca”, in programma dal 21 al 25 aprile prossimi presso la “Cattedrale Ex Breda” a Pistoia.

Un evento dedicato alla buona tavola, che diventa un’occasione per raccontare un altro pezzo di storia e tradizioni della Toscana, con un percorso coinvolge anche il professor Franco Cardini, presenza che saprà ulteriormente stimolare e sollecitare l’interesse verso il cibo che è storia di una regione.

La formula dell’evento conferma quella vincente delle precedenti edizioni. L’anno scorso “Toscana in bocca” è riuscita ad attrarre 40mila visitatori. Quest’anno, con un giorno in più passando da quattro a cinque, ci saranno 40 stand di ristorazione che offriranno ognuno due piatti, andando a comporre un ideale menù toscano di oltre 80 portate compresi dolci artigianali per soddisfare tutti i gusti ed esigenze.

All’ingresso ci sarà un spazio interamente dedicato ai produttori dai quali sarà possibile degustare e acquistare prodotti tipici del territorio.

Il programma completo comprende laboratori per bambini, presentazione di libri, approfondimenti e talk show con esperti del settore, contest culinari, cooking show. La IV edizione fa parte del programma ufficiale di Pistoia Capitale della Cultura 2017.

Da segnalare, il 25 aprile alle ore 18, l’appuntamento con Franco Cardini, storico e professore ordinario di Storia medievale presso l’Università di Firenze nonché professore emerito dell’Istituto Italiano di Scienze Umane alla Scuola Normale Superiore di Pisa, che presso lo Spazio Incontri dialogherà con la giornalista turca Selin Sanli su cibo e cultura sulle orme de “L’appetito dell’Imperatore”.

Informazioni: www.latoscanainbocca.it.

Check Also

Dall’agricoltura un no ai pali eolici impattanti e al fotovoltaico a terra

Un boom di presenze per gli Stati generali contro l’eolico e il fotovoltaico a terra convocati nella giornata …