giovedì , Maggio 21 2026
Home / Comunicazione / Agricoltura, Pesca & Ambiente / Presentata 49esima “AgriUmbria”

Presentata 49esima “AgriUmbria”

AgriUmbriaOltre 420 espositori in rappresentanza di oltre 2.500 aziende, su una superficie complessiva di 70mila metri quadrati. Sono alcuni dei numeri di “AgriUmbria”, bandiera espositiva dell’agricoltura e della zootecnia regionale che si svolgerà, come di consueto, a Bastia Umbra. L’appuntamento è per i giorni 31 marzo, 1 e 2 aprile 2017 dalle ore 9.00 alle 19.00.

Tra le novità di quest’anno, il convegno inaugurale che vedrà protagonisti studenti e ricercatori universitari sul tema della progettazione di un’azienda agrozootecnica sostenibile in permacultura, organizzato in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali dell’Università di Perugia. Altra novità, la nascita dell’Osservatorio AgriUmbria sul consumo nazionale di carne di qualità. Grande attesa anche per la mostra zootecnica, con la presenza di allevatori dal “cratere” del terremoto.

Il sindaco di Bastia Umbria, Stefano Ansideri, parla di “un evento di cultura che rappresenta una promozione straordinaria per tutta la città”.

Check Also

agricoltura calabrese

Calabria, l’agricoltura cresce più del resto d’Italia: valore aggiunto in aumento del 24,3%

La Calabria conferma il ruolo strategico dell’agricoltura nella propria economia regionale. È quanto emerge dalla …