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Le tendenze 2022 per il Food&Wine Made in Italy, nel mondo

L’agenzia SEO Web Leaders, presenta un nuovo progetto: una rassegna di webinar gratuiti intitolati “Osservatorio internazionale” per scoprire le tendenze di molti mercati per il 2022 e dare agli imprenditori spunti su cui lavorare per espandere la propria attività.

Tanti gli incontri in programma, tutti rivolti a coloro che intendono migliorare la loro posizione nel mercato e capire le strategie da applicare per crescere sempre di più grazie alle informazioni che può ottenere dal web.

Il primo incontro via web sarà l’11 maggio alle ore 15 (per iscrizioni al webinar gratuito: https://webleaders.it/webinar-osservatorio-internazionale/ ) e in questo primo appuntamento i partecipanti potranno conoscere le tendenze del settore del Food&Wine Made in Italy, nel mondo, per il 2022.

L’Osservatorio internazionale di Web Leaders è una iniziativa costituita da una serie di eventi gratuiti della durata di un’ora, finalizzati ad illustrare le tendenze nazionali ed internazionali di settori di grande interesse per gli imprenditori italiani. Nei prossimi appuntamenti verranno ad esempio presentate le tendenze dei mercati relative al settore immobiliare, al mondo dell’abbigliamento online, al settore del noleggio e di molto altro ancora, approfondendo dettagli molto interessanti di ogni specifico mercato.

Proprio sulla ricerca di dati e risultati misurabili si fonda il nuovo progetto dell’Osservatorio di Web Leaders. Durante l’incontro sarà infatti mostrato come, attraverso un’analisi approfondita del mercato di riferimento ed utilizzando in modo esperto gli strumenti di ricerca online, una realtà può comprendere qual è la sua posizione in relazione ai competitors e generare strategie di marketing e d’espansione efficaci, poiché consapevoli di ciò che sta accadendo.

Grazie all’utilizzo di fonti ufficiali come Google, Microsoft, Eurostat e The United Nations, il report di Web Leaders mette a confronto una realtà aziendale con oltre 30 competitors e players del settore.

Per la prima volta la tecnica utilizzata per estrapolare i dati finali, è usata per comparare dati macro (forniti dai leader di settore) con specificità micro dei competitors analizzati. Con grafici, numeri e dati alla mano, un’azienda potrà quindi capire cosa sta accadendo nel suo settore, quali sono i punti di forza dei players e quali le opportunità da cogliere, andando a colmare eventuali mancanze.

Ecco ad esempio delle piccolissime anticipazioni sul primo webinar in programma: è stato constatato ad esempio che prodotti Made in Italy come la burrata hanno registrato una crescita del 740% in 10 anni, superando – a livello globale – prodotti di origine francese come il Brie. Allo stesso modo, il prosecco italiano ha raggiunto lo stesso interesse dello Champagne, crescendo di 154 punti percentuali negli ultimi 10 anni. Inoltre, le proiezioni per il prossimo anno vedono un futuro roseo per le bollicine Made in Italy, che crescono a doppia cifra ogni anno.

Il report che emerge dall’Osservatorio Internazionale offre quindi la possibilità ad ogni azienda di comprendere come promuoversi ed espandersi, seguendo le tendenze e la domanda del mercato. Grazie a questa serie di appuntamenti in programma per i prossimi mesi, Michele De Capitani ed i suoi collaboratori garantiranno una visione ad ampio raggio di molte tendenze previste per l’anno in corso.

L’Osservatorio internazionale nasce da un’idea di Michele De Capitani: fondatore dell’agenzia con sede nella città di Padova e tra i maggiori esperti nazionali riconosciuti nel settore del web marketing e della promozione online, gli incontri in programma saranno un vero e proprio contributo per imprenditori e professionisti.

Da 20 anni al servizio di aziende ed enti, Michele De Capitani è stato consulente di grandi realtà tra cui Ikea e l’istituto di credito Intesa Sanpaolo. Fino ad oggi ha seguito interventi per più di 3000 aziende e formato più di 7.500 persone fra cui: imprenditori, manager, amministratori delegati, professionisti e tecnici di web marketing. Per condividere le sue conoscenze in tema di SEO e web marketing viene richiesto come speaker dai più prestigiosi eventi di digital marketing italiani: (Web Marketing Festival, SMAU, Search Marketing Connect, Ecomm Vicenza, Bici Academy,…). La sua missione è quella di riuscire ad innalzare la competenza e le capacità tecniche dei suoi interlocutori, in materie complesse come la padronanza del web.

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